BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente stradale/ Pietra Ligure: scontro auto-bici, ferito ciclista (oggi 21 settembre 2017)

Incidente stradale: le ultime notizie di oggi, 21 settembre 2017, e gli aggiornamenti. Battipaglia, frontale tra due auto: muore un 57enne. Nulvi, auto fuori strada: grave una giovane

Incidente stradale, le ultime notizie di oggi (Foto: LaPresse)Incidente stradale, le ultime notizie di oggi (Foto: LaPresse)

E' stato un pomeriggio da dimenticare, quello vissuto da un ciclista, vittima di un incidente stradale a Pietra Ligure, in provincia di Savona. Stando a quanto riporta Ivg.it, poco dopo le 17:00 è avvenuto un brutto sinistro con uno scontro tra un'auto ed una bici. Ad avere la peggio è stato proprio il ciclista che è finito a terra dopo il violento impatto con la vettura. L'incidente è avvenuto sul viale della Repubblica dove sarebbero prontamente giunti i soccorritori di Pietra Soccorso e del 118 che avrebbero subito preso in cura il ciclista. L'uomo ferito è stato così trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove fortunatamente i medici non hanno evidenziato gravi traumi o ferite degne di nota quindi le sue condizioni non sarebbero critiche come era potuto apparire inizialmente. Sul posto del sinistro sono giunti anche gli uomini della polizia municipale che si sono occupati della ricostruzione della dinamica dello scontro tra l'auto e la bici e le eventuali responsabilità del caso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PONTECAGNANO: SCHIANTO FRONTALE TRA DUE AUTO, MUORE 80ENNE

Un drammatico incidente stradale, nel primo pomeriggio di oggi, si è verificato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. A riportare il bilancio terribile del sinistro è il sito Il Mattino, che rivela le dinamiche che hanno portato alla morte di un anziano signore. Due auto, una Fiat Panda ed un'Audi station wagon, sono rimaste coinvolte in un violento scontro frontale avvenuto in via Pompei, nei pressi del cimitero comunale. Nello schianto ha perso la vita un uomo di 80 anni originario di Montecorvino Pugliano e che era alla guida della Fiat Panda. L'anziano sarebbe morto sul colpo, mentre le altre tre persone rimaste ferite erano tutte a bordo della seconda vettura. Dopo l'incidente stradale sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 che hanno confermato il decesso dell'anziano trasportando i tre feriti presso l'ospedale di Salerno. Intervenuti anche gli uomini della polizia municipale di Pontecagnano Faiano, i quali si stanno occupando di raccogliere tutti gli elementi utili al fine di fare chiarezza sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BATTIPAGLIA, SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO: MUORE UN 57ENNE

Terribile incidente stradale questa notte lungo la provinciale che collega Battipaglia con la litoranea: due auto si sono scontrate frontalmente in prossimità di una curva, nella frazione periferica di Santa Lucia. L'impatto tra la Fiat Grande Punto e l'Open Insigna è stato molto forte: il conducente della prima auto, un 57enne, è morto dopo lo scontro, mentre il figlio è rimasto ferito. Sull'incidente stradale stanno indagando gli agenti della polizia municipale di Battipaglia, che devono ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. In mattinata invece è avvenuto un incidente stradale sull'A10 Genova-Ventimiglia tra il bivio per la A26 dei trafori e Genova Aeroporto verso Genova. Coinvolto un camion, che è stato messo in sicurezza all'interno della galleria Chiesa. Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia. Nel frattempo si sono formati 6 chilometri di coda in aumento. Il traffico infatti scorre solo sulla corsia di marcia. 

NULVI-TERGO, AUTO FUORI STRADA: GRAVE UNA GIOVANE

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera sulla provinciale che collega Nulvi a Tergu: il conducente di una Ford Fiesta ha perso il controllo dell'auto quando ha imboccato una curva, al termine di un lungo rettilineo che costeggia un'azienda agrituristica. La vettura è finita fuori strada, si è ribaltata più volte e poi è finita in una cunetta, sul lato opposto della careggiata. Una giovane, Jessica Solinas, è stata sballottata più volte e solo al termine del ribaltamento è finita fuori dall'auto. Lo zio, Salvatore Solinas, che era alla guida della vettura, è invece stato sbalzato subito fuori dall'abitacolo, finendo in un campo a bordo della strada. Quest'ultimo ha riportato solo lesioni lievi, mentre la 24enne è in gravi condizioni. A lanciare l'allarme una compaesana transitata poco dopo sulla provinciale, mentre altri automobilisti hanno regolato il traffico in attesa del 118 e dei carabinieri. Una volta stabilizzata, la giovane è stata caricata su una ambulanza e trasportata nell'ospedale Santissima Annunziata. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata. Lo zio, sotto choc, è stato ricoverato per accertamenti.

© Riproduzione Riservata.