Forza Salvini, nasce la corrente populista dentro Forza Italia/ “Sosteniamo la Lega”, schiaffo a Berlusconi

- Davide Giancristofaro Alberti

Forza Salvini, nasce la corrente populista dentro Forza Italia: “Sosteniamo la Lega", schiaffo a al presidente Silvio Berlusconi. Il suo promotore è stato sospeso immediatamente

forza_salvini_2018 Forza Salvini, nasce la corrente populista dentro Forza Italia

Nasce ufficialmente “Forza Salvini”. Una frangia di Forza Italia ha deciso di creare all’interno dello stesso partito di Silvio Berlusconi, il movimento in favore del ministro dell’interno, Matteo Salvini. Obiettivo, ri-convincere il Cavaliere ad allearsi con il leader del carroccio. Il promotore di tale iniziativa è Pietro Spizzirri, vicecoordinatore nazionale e coordinatore regionale dei club azzurri della Calabria, che commentandola ha ammesso: «Il patto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini era chiaro: il leader del centrodestra sarebbe stato chi prendeva più voti alle elezioni: ha vinto Salvini, per cui Forza Italia sia conseguente».

SOSPESO IMMEDIATAMENTE IL PROMOTORE

Spizzirri vuole cercare di fare capire al presidente Berlusconi,che il popolo di Forza Italia vuole allearsi con Matteo Salvini e la Lega, «in questa rivoluzionaria azione di miglioramento del Paese». Attualmente nessun parlamentare ha aderito all’iniziativa “Forza Salvini”, e come spiegato dallo stesso Spizzirri, la corrente si autodefinisce «popolare e populista, vicina alla gente e lontana dai salotti romani». Nessuno degli aderenti al Forza Salvini intende lasciare il proprio partito, ma si vuole cercare di convincere i forzisti a seguire la Lega e il suo leader, di modo da entrare nella maggioranza invece che fare opposizione. L’iniziativa di Spizzirri non è affatto piaciuto a Forza Italia che ha deciso di sospendere in via immediata lo stesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie