Prato, smascherato finto guaritore: “Curo cancro ed ebola”/ “Stimolo processo di autoguarigione”

- Carmine Massimo Balsamo

Prato, smascherato finto guaritore: "Curo cancro ed ebola". Ultime notizie, il naturopata sottolinea: "Stimolo i naturali processi di autoguarigione".

guaritore_prato_storieitaliane_2018 Prato, smascherato finto guaritore: "Curo cancro ed ebola"

Prato, smascherato finto guaritore: “Curo cancro ed ebola”. E’ stato individuato e sbugiardato da Striscia la Notizia il presunto titolare di un Centro di medicina naturale, che diceva di essere in grado di diagnosticare malattie gravi come epatite, cancro ed Ebola grazie a un apparecchio elettrico. E, ovviamente, chiedeva 170 euro a seduta. Le forze dell’ordine hanno messo i sigilli alla struttura, Storie Italiane ha individuato il sedicente naturopata che ha commentato: “Questa macchina scrive da sé nel programma quello che si valuta. E’ un programma, sono sistema di biorisonanza che rilevano problemi di salute. Io ci lavoro da tempo, ma non mi basta quella macchina li. Io consiglio delle erbe, dei rimedi tramite erboristeria. Se loro vengono da me vogliono rimedi naturali, non vogliono trattamenti medici: altrimenti andrebbero dal medico. Non posso parlare di cura, ma di stimolazione dei naturali processi di autoguarigione”.

MALATTIE DIAGNOSTICATE CON APPARECCHI ELETTRONICI

Prosegue il finto guaritore di Prato ai microfoni dell’inviata di Storie Italiane: “Non ho mai fatto niente di male, non è invasiva. Questa macchina descrive che ci sono queste infezioni”. E afferma: “La macchina rileva anche l’Hiv, le patologie le rileva tutte: valuta più di otto mila malattie”, sottolineando di aver fatto “dei corsi per utilizzare le Av, per quest’altra macchina non ci sono dei corsi disponibili. Autodidatta? Io non sono un medico, sono un naturopata: io non diagnostico niente, è uno strumento utilizzato per il benessere”. E, ovviamente, c’è un costo per la prestazione: “Chiedo dai 30 ai 35 euro per ogni ora di lavoro”. Presente in studio, il titolare della scuola di Naturopatia frequentata dal finto guaritore ha sottolineato: “E’ venuto a frequentare la nostra scuola, una struttura di naturopatia. Noi però non trattiamo ciò che lui sta facendo: le strumentazioni non fanno parte della nostra didattica”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie