Lega “Nessun aumento Rc auto in manovra”/ La risposta alle “accuse” del M5s: nuovo scontro dopo la manina

- Davide Giancristofaro Alberti

Lega “Nessun aumento Rc auto in manovra”. La risposta alle "accuse" del M5s: nuovo scontro dopo la manina. Le due frange del governo si sfidano sull'assicurazione auto

assicurazione_auto_pixabay Incentivi auto

E’ querelle all’interno del governo fra la frangia del Movimento 5 Stelle e quella della Lega. In questi giorni si stanno verificando momenti di tensione fra i due schieramenti dello stesso esecutivo, forse anche per via delle continue bocciature della manovra di bilancio da parte dell’Unione Europea. Due giorni fa il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Di Maio, è divenuto una furia per via del decreto fiscale modificato, stando a quanto afferma lo stesso, a sua insaputa. La Lega si è sentita tirata in causa ed ha replicato sottolineando come lo stesso grillino abbia sottoscritto il documento, e che di conseguenza non vi sia stata nessuna “manina” che ha appunto modificato lo stesso.

IL BOTTA E RISPOSTA FRA LEGA E 5 STELLE

Quindi è toccato ai 5 Stelle puntare il dito contro i leghisti, affrontando il tema delle assicurazioni delle auto. «Il tema e la misura sull’Rc auto – affermano, come riporta Rai News.it – sono stati discussi nella riunione sulla manovra la settimana scorsa ed è stata inviata agli alleati della Lega martedì mattina». Insomma, per il M5s a breve dovrebbe verificarsi un rincaro dell’RC auto al nord (dove si paga meno rispetto al sud) per effetto della manovra, cosa che invece ha seccamente smentito il carroccio. Poco fa è stata diffusa una brevissima nota firmata dal capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, dal sottosegretario al Mise Dario Galli e di parlamentari della Lega, in cui si precisa che «In nessuno dei provvedimenti del governo ci saranno aumenti delle assicurazioni auto nelle aree in cui oggi si paga meno».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie