Bmw richiama 1,6 mln di auto diesel: rischiano di incendiarsi/ 40 veicoli hanno preso fuoco in Corea del Sud

- Davide Giancristofaro Alberti

Bmw richiama 1,6 mln di auto diesel: rischiano di incendiarsi. 40 veicoli hanno preso fuoco in Corea del Sud durante lo scorso mese di agosto: si tratta di un controllo accurato

bmw_2018 Bmw richiama 1,6 mln di auto diesel: rischiano di incendiarsi

Richiamo in massa da parte di Bmw: nelle ultime ore ben 1.6 milioni di autovetture sono state “riprese” dalla casa di auto bavarese, per via di un problema di fabbricazione. Stando a quanto riferito dai principali organi di informazione online, vi sarebbe un difetto nel sistema di raffreddamento in una serie di auto prodotte fra l’agosto del 2010 e lo stesso mese del 2017, precisamente, il liquido di raffreddamento che potrebbe fuoriuscire in piccole quantità, mescolandosi poi con residui di olio e carbonio, prendendo fuoco. A metà agosto Bmw aveva già anticipato la questione, spiegando che 480mila veicoli diesel sarebbero stati richiamati in Europa e in Asia.

40 VEICOLI INCENDIANTISI IN COREA

Il numero è però aumentato notevolmente: «Nell’ambito di ulteriori indagini su motori – si legge su un comunicato – Bmw ha identificato casi isolati di altri veicoli con ‘rischio minimo’ ma ha deciso di estendere i richiami». Attenzione però, si tratta semplicemente di un richiamo “precauzionale” per controllare con estrema dovizia tutti i veicoli interessati, che non erano stati inseriti nella lista dei 480mila di cui sopra. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito ai veicoli coinvolti, quindi non è ancora ben chiaro quale serie sia interessata dal problema. In Corea del Sud 40 veicoli si erano incendiati ad agosto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie