BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Lotto/ Estrazioni 12 aprile 2018, Superenalotto e 10eLotto: le ‘doppiette’, i fortunati e i numeri vincenti

Estrazione del Lotto e Superenalotto del 12 aprile: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.44/2018: numeri fortunati e ritardatari, la Smorfia e le rubriche sulle vincite

Estrazioni del Lotto e SuperenalottoEstrazioni del Lotto e Superenalotto

L'estrazione del giovedì del Lotto ha regalato nuovi spunti per la nostra rubrica dei numeri fortunati. Ci sono stati infatti diversi numeri che hanno deciso di accedere in questo club speciale, visto che sono usciti su più di una ruota nella stessa serata. L'ultimo concorso però ci ha offerto solo “doppiette”, quindi i numeri fortunati del giovedì non sono andati oltre le due ruote. Questo è il caso innanzitutto del 68, uscito sulle ruote di Bari e Nazionale. Ma le curiosità non mancano: il 90 e il 36 sono usciti sulle ruote di Milano, ma rispettivamente anche su quelle di Genova e Bari. La ruota di Cagliari ha invece ospitato i numeri 5, 51 e 84 che abbiamo visto rispettivamente su quelle di Napoli, Torino e Venezia. A proposito della ruota veneta, lì è uscito anche il 70 che abbiamo avvistato anche sulla ruota di Torino. Da Firenze a Roma il viaggio invece del 6, mentre il 76 si è spostato da Bari a Palermo nell'ultimo concorso del Lotto. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI RITARDATARI

Nuove sorprese dopo l'ultima estrazione del Lotto, anche per quanto riguarda i numeri ritardatari. Il 20 su Venezia, che aveva da poco conquistato la vetta della classifica dei centenari del Lotto, ha perso subito il primo posto. L'ultracentenario della ruota lagunare è infatti tornato nel concorso del giovedì dopo 105 assenze. Le sorprese non sono finite qui, perché un altro numero ha interrotto la sua fuga: si tratta del 46 su Cagliari, che fa la sua apparizione dopo 104 estrazioni. Questo vuol dire che a salire sul gradino più alto del podio è il 45 su Palermo, che ha collezionato 105 turni d'assenza. Nell'urna è rimasto anche il 60 su Milano, che è a quota 101 assenze, mentre al terzo posto si piazza l'87 su Torino, che è a 99 estrazioni di ritardo, quindi ad una sola lunghezza dal traguardo a tre cifre. Passiamo agli ambi delle serie classiche più ritardatarie: la decina 70-79 su Venezia manca da 51 estrazioni, la figura 5 - ancora su Venezia - è assente da 42 concorsi, mentre la cadenza 9 su Bari non si vede da 90 estrazioni. (agg. di Silvana Palazzo)

LA SMORFIA DEI NUMERI FORTUNATI

Non c'è estrazione del Lotto che lasciamo passare senza che la smorfia napoletana faccia un'accurata analisi dei numeri fortunati. Ci siamo ormai abituati al 68, a zuppa cotta, anche se forse è il caso di cambiare menù visto che è arrivata la primavera e che comincia ad avvicinarsi l'estate. Serve qualcosa di più fresco... Non lasciatevi trarre in inganno dal 36, e castagnelle, che in Puglia sono un dolce tipico. Per la smorfia napoletana sono la versione partenopea delle nacchere spagnole, quindi non da assaporare, ma da suonare con 'a mano, 5, altro numero fortunato. Tra questi c'è il 76, a funtana, che ci riporta alla mente la scenetta di James Pallotta che si tuffa in quella di piazza del Popolo dopo la storica qualificazione della Roma alle semifinali di Champions League. Gli juventini invece hanno lo sguardo basso come chella ca guarda 'nterra, 6. Tra i numeri fortunati anche il 51, o ciardino, a chiesa, 84, e il 70, o palazzo, proprio per non farci mancare nulla e fare il quadretto completto. Chiudiamo la rassegna con il 90, a paura, quella che la Juventus ha messo al Real Madrid e che le si è ritorta contro... (agg. di Silvana Palazzo)

LE QUOTE DEL SUPERENALOTTO

È andato a vuoto l'assalto al Jackpot del Superenalotto nell'ultimo concorso, quello del giovedì. Nessuno è riuscito a indovinare la sestina fortunata, di conseguenza il montepremi sale a 129 milioni, al quinto posto nella classifica delle vincite più alte nella storia del gioco. Questa è attualmente la somma più alta al mondo messa in palio da un concorso. L'ultima estrazione del Superenalotto si è rivelata comunque generosa, visto che ci sono nove giocate fortunate per quanto riguarda il 5: ognuna di queste vale quasi 23 mila euro, una somma niente male... Interessanti anche le quote per il Superstar, visto che chi ha realizzato il 4 stella vince poco meno di 28 mila euro. E in questo caso le schedine fortunate sono quattro. La platea di fortunati cresce se prendiamo in considerazione il 3 stella, perché le schedine vincenti sono ben 136, ognuna delle quali frutta al fortunato possessore per 2.322,00 euro. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI...

Numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Si sono concluse le estrazioni e adesso per qualcuno il sogno di ricchezza è diventato realtà. Certo, sarebbe bello essere noi stessi a mettere le mani sul maxi jackpot messo in palio da Superenalotto, ma non sarebbe male nemmeno un bel terno secco. Chissà. Di certo il consiglio per tutti gli appassionati è di controllare in ricevitoria il proprio tagliando e... in bocca al lupo!

Estrazione 10eLotto n°44 del 12/04/2018

3 - 6 - 11 - 26 - 29 - 42 - 46 - 48 - 49 - 51 - 58 - 66 - 67 - 68 - 70 - 73 - 76 - 84 - 87 - 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 58

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 58 - 76

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 44 del 12/04/2018

COMBINAZIONE VINCENTE

54 8 34 38 47 28

NUMERO JOLLY

7

SUPERSTAR

21

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°44 del 12/04/2018
NAZIONALE 80 68 59 69 13
BARI 58 76 68 60 36
CAGLIARI 51 46 84 1 5
FIRENZE 26 6 48 47 32
GENOVA 11 90 3 16 12
MILANO 90 42 67 18 36
NAPOLI 51 73 87 5 64
PALERMO 49 76 71 88 83
ROMA 6 29 33 49 52
TORINO 3 70 51 86 31
VENEZIA 66 70 20 89 84

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

La settimana entra nel vivo e lo fa con una nuova avvincente estrazione: oggi tornano gli appuntamenti con Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Presto conosceremo i nuovi numeri vincenti e se tra questi ci sarà qualcuno che finora è semplicemente un ritardatario. L’ultimo concorso del Lotto ci ha riservato delle belle sorprese da questo punto di vista, visto che il 65 su Torino ha clamorosamente perso la vetta della classifica dei centenari del Lotto, tornando dopo 132 estrazioni andate a vuoto. Ora dunque in testa ai ritardatari a tre cifre c’è il 20 su Venezia con 105 assenze, mentre al secondo posto ci sono due numeri, il 45 su Palermo e il 46 su Cagliari, entrambi a 104 turni di ritardo. Dopo il concorso del 10 aprile scorso abbiamo un nuovo centenario: si tratta del 60 su Milano, che è appunto a quota 100 assenze nel Lotto. Potrebbe presto diventare centenario invece l’87 su Torino, che di ritardi ne ha fatti registrare 98 finora. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L'ATTESA PER LA NUOVA ESTRAZIONE

Una serata in compagnia di Superenalotto, Lotto e 10eLotto attende tutti i giocatori che questa sera parteciperanno alla nuova estrazione. I premi sono pronti a conoscere i tanti vincitori di oggi, grazie ai nuovi numeri vincenti che verranno annunciati durante l'estrazione. Nell'ultimo appuntamento è stato il Lotto a salire al primo posto della classifica delle vincite della Sisal. Il valore finale dei premi distribuiti si è aggirato infatti attorno ai 6 milioni di euro, grazie all'estrazione di un maxi ritardatario sulla ruota di Torino. Un giocatore della città ha infatti centrato 22.500 euro grazie ad un terno secco, mentre nella provincia di Bergamo, a Gromo, si è reigstrata una vincita da 17 mila euro circa. Si scende invece fino a 13.750 euro per un appassionato della provincia di Cagliari, di Selargius, e fino a 13.500 euro ad Ivrea. La ruota di Torino ha regalato inoltre 10 mila euro a testa a due giocatori che hanno centrato in provincia di Salerno, a Baronissi, due vincite gemelle. Il 10eLotto ha visto invece salire al primo gradino del podio un fortunello della provincia di Cosenza, di Santa Sofia d'Epiro. La vincita in questo caso è stata di 20 mila euro, mentre 15 mila euro sono stati indovinati da un giocatore di Sassari grazie ad un 7 giocato con opzione Oro. 12.500 euro a testa per entrambi i vincitori della provincia di Cuneo, di Santo Stefano Belbo, e di Terni: le vincite sono state possibili rispettivamente con un 6 ed un 7, entrambi con opzione Oro.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Si scalda l'atmosfera per tutti gli aspiranti vincitori del Jackpot del SuperEnalotto. Il concorso di questa sera potrebbe vedere la sestina vincente apparire all'orizzonte e scegliere uno o più fortunelli per premiarli con il proprio bottino. Il montepremi è diventato sempre più succulento: 127,5 milioni di euro è il valore del primo premio in palio nell'estrazione di oggi. L'ultimo appuntamento ha visto infatti i sogni di tanti appassionati svanire nel nulla a causa dell'assenza della sestina vincente, così come di altre quote maggiori. Salta il turno il 5+1, il 5+ ed il 4+: la vincita più alta è stata centrata da otto giocatori grazie al 5, con un premio del valore che supera i 25 mila euro. Il 3+ ha conquistato il secondo posto in classifica grazie ai 3.041 euro che ha assegnato ad 89 giocatori, mentre 565 biglietti sono stati associati alla vincita del 4, pari a 373,21 euro. C'è stata invece una piccola salita per il premio del 3, con un valore di 30,41 euro destinato a 20.482 giocatori, così come per il bottino del 2. Il premio è stato di 6,04 euro e destinato a 325.495 vincitori. Si distacca così la più piccola delle quote dalla minore della linea SuperStar. Lo 0+ ha infatti regalato i suoi cinque euro a 30.324 giocatori. Si aggiunge inoltre il premio dell'1+, che è stato realizzato da 12.005 vincitori: il bottino è come sempre di 10 euro a testa. Il 2+ ed i suoi 100 euro sono stati invece indovinati da 1.793 appassionati.

LA SMORFIA NAPOLETANA

I giocatori del Lotto contano i minuti che li dividono dall'estrazione di oggi, ma soprattuto dalla vincita dei premi previsti dal gioco della Sisal. Il concorso premierà quanti riusciranno a indovinare le combinazioni estratte in serata e per questo non bisogna di certo dimenticarsi di correre in ricevitoria e completare il proprio 'compito' di aspirante vincitore. La compilazione della schedina è solo uno degli step da seguire per poter aspirare a tagliare il traguardo finale: come trovare i numeri vincenti? Un suggerimento lo regala la nostra Rubrica, che con la smorfia napoletana analizzerà la news di oggi. Parliamo di mal di testa e di lingue straniere, un'unione particolare che ci svela cos'è accaduto ad una donna dell'Arizona. Michelle si è infatti svegliata in seguito ad un forte mal di testa che l'ha obbligata a riposare diverse ore e che le ha permesso di scoprire di essere affetta da una malattia rara. Al suo risveglio, la donna ha iniziato a parlare con diversi accenti stranieri, dal britannico all'australiano fino all'irlandese. Un evento curioso che ha spinto i medici a diagnosticarle quella che in gergo è definita la Sindrome da accento straniero. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo l'accento, 71, lo straniero, 61, il risveglio, 85, il mal di testa, 14, e la sindrome, 19. Come Numero Oro scegliamo invece la parola, 7.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Jackpot e SuperEnalotto regaleranno questa sera tante emozioni ai giocatori della Sisal, grazie ad un nuovo concorso. I numeri vincenti potrebbero infatti vedere la sestina vincente finalmente assegnata a qualcuno degli aspiranti vincitori: la speranza in alternativa riguarda anche le quote minori. Per tutti i giocatori il problema è però sempre lo stesso: come spendere al meglio e in poco tempo una prima parte della vincita? Il desiderio di inaugurare la Fortuna con un investimento significativo potrebbe spingere qualche appassionato a fare un errore di cui si potrebbe pentire in seguito. Ecco perchè la nostra Rubrica ha deciso di accompagnarvi anche in un momento decisivo come questo, suggerendovi uno dei progetti lanciati su KickStarter. Cubetto Super Series soddisferà le aspettative di chi vuole il meglio per i propri figli, soprattutto quando si parla di giocattoli educativi. Adatto dai 3 anni di età in su, il dispositivo sfrutta il metodo Montessori per offrire un'avventura unica con LOGO turtle, un'edizione limitata della serie che permetterà ai bimbi di esplorare, divertirsi e giocare. Il tutto grazie ad un dispositivo programmabile ed un tabellone ideato per far divertire tutta la famiglia. La nuova avventura riguarda infatti la Savana, le curiosità e le particolarità locali. Oltre al dispositivo mobile Cubetto, il kit comprende anche un libro per gli approfondimento e delle carte illustrative da collezionare. Un'idea interessante che si realizzerà fra 12 giorni: il goal è già stato centrato. I numeri vincenti invece vi attendono fra pochi minuti!

© Riproduzione Riservata.