BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

POSTE ITALIANE / Arriva la rivoluzione, cambia tutto: le consegne fino alle ore 19.45

Poste Italiane, arriva la rivoluzione cambia tutto: orari di consegna pacchi e finalmente nel pomeriggio e anche nei giorni festivi. Le prove partono nell'hinterland milanese e a Genova.

Poste ItalianePoste Italiane

Dunque bisognerà abituarsi a tenere la porta aperta al postino anche nel tardo pomeriggio, addirittura fino alla prima serata. Secondo le innovazioni impostate da Poste Italiane relativamente alle consegne, esse potranno essere effettuate fino alle 19.45. Questo per venire incontro alle esigenze di molte persone che lavorano, e che dunque non potevano ricevere consegne, pacchi e raccomandate negli orari canonici ai quali le Poste ci avevano abituati per decenni. Non solo, il servizio sarà garantito anche fino alle 14 il sabato, e soprattutto con accordi specifici con clienti e aziende, le consegne potranno essere effettuate anche nei giorni festivi. (agg. di Fabio Belli)

FINALMENTE NEL POMERIGGIO...

Le innovazioni legate a Poste Italiane non sono solo parole come qualcuno potrebbe dire perché le sperimentazioni sono già partite. Per ora l'unica zona interessata da queste novità sulle spedizione è l'hinterland milanese, ma presto si partirà verso anche altre città del nostro paese. In cima alla lista rimane Genova che dovrebbe essere la prima a muoversi per cercare di rendersi attiva per i suoi utenti. Dopo il capoluogo ligure saranno pronte anche le grandi metropoli anche se ovviamente più queste si espanderanno e più saranno in difficoltà per rendere effettivi questi servizi. Per questo si è deciso di optare per i piccoli centri, per vedere soprattutto se questa novità fosse gradita e utile alla clientela. Chiaramente sviluppare un processo organizzativo per tutta la città di Roma è cosa ben diversa che farlo nei paesini dell'hinterland milanese.

ARRIVA LA RIVOLUZIONE

Poste Italiane è pronta a effettuare quella che potrebbe essere una rivoluzione davvero molto importante. Potrebbe cambiare tutto già nelle prossime settimane con delle evoluzioni importanti tutte applicate a favore degli utenti. Tra le novità storiche ci potrebbe essere quello della consegna di pacchi e raccomandate anche al pomeriggio, cosa che non si era mai vista fino a questo momento. Inoltre potrebbe esserci addirittura la possibilità di vedere le consegne pronte a diventare attive anche nei giorni festivi come per esempio la domenica, in questo caso però solo ed esclusivamente nella fascia mattutina. Poste Italiane vogliono mettersi al passo dei numerosi servizi privati dei corrieri che stanno diventando concorrenziali soprattutto dal punto di vista del prezzo, cosa che invece fino a poco tempo fa vedeva il servizio delle Poste molto più efficiente e per questo in vantaggio.

© Riproduzione Riservata.