BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Roma, autobus Atac prende fuoco: paura in viale Regina Elena/ Ultime notizie: 15esimo caso, tutti contro Raggi

Roma, autobus Atac prende fuoco: paura tra i passeggeri in Viale Regina Elena, nessun ferito o intossicato ma proteste contro l'amministrazione Raggi.

Roma, autobus Atac prende fuoco (Immagine di repertorio)Roma, autobus Atac prende fuoco (Immagine di repertorio)

Ancora un caso di autobus Atac andato in fiamme, oggi a Roma. L'ultimo episodio, il 15esimo di una lunga e triste lista di questo spietato 2018, si è verificato intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 12 luglio, in Viale Regina Elena, all'incrocio con Viale dell'Università. Ne dà notizia il quotidiano Il Messaggero che spiega come subito dopo l'incendio è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma per domare le fiamme. Stando a quanto trapelato, i pompieri sarebbero riusciti a domare le fiamme che avevano invaso la parte posteriore del mezzo Atac, evitando così il loro propagarsi. Prima dell'intervento dei soccorritori sul posto, il personale Atac era già intervenuto prontamente con l'ausilio degli estintori a polvere di cui il mezzo era provvisto. Fortunatamente non sono stati registrati feriti o passeggeri intossicati a causa delle fiamme ma solo tanta paura tra i passeggeri del servizio pubblico che si sono trovati loro malgrado coinvolti nell'ennesimo "flambus". Chiaramente il nuovo caso ha scatenato l'ira di opposizioni e associazioni che hanno tuonato contro l'amministrazione Raggi.

L’IRA CONTRO L’AMMINISTRAZIONE RAGGI

Un nuovo autobus andato a fuoco nella Capitale ed è subito polemica. Fortunatamente le fiamme, divampate nella parte posteriore del mezzo, non hanno provocato feriti ma a finire nel mirino è ancora una volta il Comune M5s che dovrà ora fronteggiare il 15esimo caso con protagonista un mezzo incendiario nel solo 2018. A portare avanti la rivolta è stato il Pd che, tramite i consiglieri romani Baglio, Piccolo e Tempesta, hanno denunciato le condizioni dei mezzi Atac annunciando una interrogazione all'assessore Meleo: "Siamo ormai ad una cadenza settimanale. Decine di autobus da mesi continuano a prendere fuoco mettendo a rischio l'incolumità dei passeggeri e degli autisti. Le mancate manutenzioni sono la causa principale di quanto sta avvenendo [...] E mentre la sindaca Raggi parla di nuove metro e di mobilità sostenibile, per ironia della sorte le vetture dell'Atac si incendiano. Questi avvenimenti rappresentano molto bene le condizioni in cui versa la nostra città", si legge in una nota congiunta. Ad accodarsi alla protesta anche Fratelli d'Italia e Lista Civica.

© Riproduzione Riservata.