BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Day2, lo spray che "lava e stira" i panni sporchi/ Video, addio ai mucchi di abiti: svolta dalla Gran Bretagna

Day2, lo spray che "lava e stira" i panni sporchi: l'invenzione "casalinga" che arriva dalla Gran Bretagna destinata a dare una svolta alla vita quotidiana.

Day2, lo spray che Day2, lo spray che "lava e stira" i panni sporchi

Stirare vere e proprie montagne di vestiti accumulati per giorni interi rappresenta l'incubo di ogni donna e di ogni uomo single. L'annoso quesito è sempre stato il seguente: esiste un modo per evitare di tirare fuori asse ed annesso ferro da stiro ottenendo però dei capi sempre perfettamente in ordine, puliti, senza pieghe e orli sgualciti? Finora la domanda è rimasta ad attendere quella che si avvia a diventare l'invenzione del secolo e che arriva direttamente dalla Gran Bretagna. Si tratta di un aerosol spray destinato ad essere impiegato sui nostri vestiti e che promette di eliminare per sempre montagne di abiti lasciati accumulati per giorni (talvolta settimane) nelle camere da letto, nella speranza che con un tocco di bacchetta magica venissero stirati, piegati e sistemati nell'armadio. Ebbene, questo nuovo prodotto attualmente presente solo sul mercato inglese - ma che presto potrebbe arrivare anche a spopolare nel resto del mondo - promette di riuscire a fare solo la prima delle tre cose sopra elencate. Si tratta indubbiamente dell'operazione più fastidiosa ed odiata ed alla quale si potrebbe ora finalmente ovviare grazie a questo nuovo prodotto dal nome Day2.

DAY2, LO SPRAY CHE LAVA, STIRA E AMMORBIDISCE I VESTITI

Secondo Reuters, almeno nel 60% delle camere da letto è possibile trovare ammassati vestiti indossati probabilmente appena una volta ma che decideremo di non mettere più fino a lavarli nuovamente. Con l'arrivo di Day2, molti dei problemi legati alla pigrizia ma anche agli estenuanti ritmi quotidiani potrebbero finalmente trovare soluzione. Tre i compiti fondamentali che, secondo quanto riportato da Quartz questo speciale prodotto promette di portare a termine: elimina gli odori, rimuove le pieghe ed ammorbidisce il tessuto dei nostri abiti. Insomma, svolge metà dei compiti più fastidiosi a cui dovrà far fronte ciascuno di noi nel corso della propria vita quotidiana. Day2 certamente non andrà a sostituire un vero e proprio lavaggio, né gli effetti di una adeguata stiratura ma sicuramente permette di indossare quell'abito lasciato per giorni in camera dopo appena una uscita. Al costo di 7.50 Pounds è possibile avere la bottiglietta di prodotto "magico" pari a 200 ml che saranno utilizzati al posto dei 60 litri di acqua impiegata durante i consueti lavaggi. La Unilever, azienda produttrice del prodotto, spiega che ogni bomboletta viene alimentata ad aria a vantaggio dell'ambiente. A molti questa invenzione potrebbe davvero dare una svolta alla propria vita. Ed a coloro che si domandano come poter ottenere il prodotto senza necessariamente dover andare fino in Gran Bretagna, l'azienda rassicura: presto sarà disponibile anche su Amazon!

© Riproduzione Riservata.