ULTIME NOTIZIE/ Di oggi, ultim’ora: morto il secondo bimbo gettato dalla madre a Rebibbia (20 settembre)

- Fabio Belli

Ultime notizie di oggi, ultim'ora: Champions, Ronaldo espulso ma la Juve vince a Valencia. Roma ko a Madrid. Morto anche il secondo bimbo della detenuta di Rebibbia (20 settembre 2018)

rebibbia_metro_roma_carcere_lapresse_2018 Rebibbia, fermata metro vicino al carcere di Roma (LaPresse)

Morte celebrale anche per l’altro bambino, quello di 2 anni, figlio della detenuta tedesca che nella “sezione nido” del carcere di Rebibbia aveva lanciato gli infanti dalle scale. I dottori hanno decretato il decesso del neonato, attendendo però per distaccare la macchina che lo tiene in vita artificialmente, allo scopo di rintracciare il padre, il solo che può autorizzare l’espianto degli organi. Intanto arrivano le prime conseguenze dell’insano gesto, stamani il ministro della Giustizia Bonafede ha sollevato dall’incarico la direttrice della casa circondariale femminile, Del Grosso, la sua vice, Gabriella Pedote, e per il vicecomandante del reparto, Proietti. Emergono anche alcune indiscrezioni legate all’arresto della donna, la tedesca era stata arrestata lo scorso 28 agosto perché in possesso di 14 Kg di sostanza stupefacente.

La diocesi di Brooklyn risarcisce le vittime di abusi

Su espressa richiesta del pontefice la La diocesi di Brooklyn ha dato disposizioni perché quattro ragazzini vittime di abusi sessuali siano risarciti. L’accordo prevede che i quattro, di cui non sono stati rilasciate le generalità, vengano pagati con oltre ventisette milioni di dollari americani. Il risarcimento fa ancora più scalpore perché gli abusi non erano stati fatti direttamente da un religioso, ma bensì da un professore laico di religione, Angelo Serrano, 67 anni, un insegnante laico di religione presso la parrocchia St. Lucy’s-St. Patrick a Clinton Hill, un quartiere di Brooklyn. Il risarcimento è il primo di questa entità, nel passato infatti la diocesi aveva accettato un risarcimento di cento milioni di dollari, relativamente però a un centinaio di bambini abusati nel recente passato.

Continuano le manovre sulla legge di Bilancio

Luigi di Maio non molla di una virgola anzi rilancia affermando che la legge serve per “ottemperare alle promesse”. Per questo motivo chiede al ministro Tria di non fare troppo attenzione alle “virgole” del deficit ma di trovare i soldi che servono. I paletti della manovra sono stati illustrati dallo stesso premier Conte, che parlando con i giornalisti ha affermato che il reddito di cittadinanza sarà una parte importante della prossima finanziaria. Contro Tria si è scagliato anche il capogruppo M5s alla Camera, Francesco D’Uva, che intervenendo ad una trasmissione radiofonica ha stigmatizzato la volontà di Tria di contenere il deficit all’1.6% del PIL.

Champions, Juve oltre la bufera a Valencia. Roma ko col Real

Si è chiuso il quadro della prima giornata della fase a gironi di Champions League. Notte felice sul piano del risultato per la Juventus di Max Allegri, vincente 2-0 a Valencia grazie a due rigori trasformati da Miralem Pjanic. Ma è stata bufera per i biancocelesti, che hanno perso Khedira e Douglas Costa per infortunio e soprattutto Cristiano Ronaldo per espulsione, punito alla mezz’ora del primo tempo per uno scontro con l’ex interista Murillo apparso piuttosto veniale. La Roma invece ha incassato un rotondo 0-3 in casa di un Real Madrid apparso troppo forte. Le parate di Olsen hanno tenuto parzialmente a galla i giallorossi, Merengues in gol con una punizione di Isco nel primo tempo e le reti di Bale e Mariano Diaz nella ripresa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie