BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Reggio Emilia, incendio in azienda di luci natalizie/ Video ultime notizie: un vigile del fuoco ferito

Reggio Emilia, incendio nell'azienda di luci natalizie Idolight: video. Le ultime notizie: un vigile del fuoco è rimasto ferito. Fumo visibile in tutta la città

Reggio Emilia, incendio all'Idolight (Foto: LaPresse)Reggio Emilia, incendio all'Idolight (Foto: LaPresse)

Un grande incendio è divampato all'interno dell'azienda Idolight, specializzata in produzione di prodotti professionali per l'illuminazione. Le fiamme si sono sviluppate in via Monti Urali 24, zona San Maurizio, nella prima periferia di Reggio Emilia. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco per domare il vasto rogo, da Reggio Emilia, Guastalla, Sant'Ilario oltre ai volontari di Luzzara e a un appoggio da Carpi, oltre a carabinieri e polizia. Le operazioni di spegnimento sono state rese impervie dal forte vento che soffia dalle 13 su Reggio Emilia. Come riportato dal Resto del Carlino, è accorsa anche un'ambulanza per medicare un vigile del fuoco che è rimasto ferito. La colonna di fumo è ormai visibile in tutta la città. Proprio a causa del vento, si avverte anche l'odore di bruciato in maniera distinta. Ma il vento ha anche dato forza e vigore alle fiamme, oltre ad aver alzato la colonna di fumo.

REGGIO EMILIA, INCENDIO IN AZIENDA DI LUCI NATALIZIE

Da Campovolo fino alla Canalina si avverte distintamente un forte odore di plastica bruciata nell'aria. Per questo motivo i vigili del fuoco, come riportato da Reggionline, stanno passando con il megafono nelle vie limitrofe chiedendo ai residenti della zona tra il Mirabello e il Quinzio di tenere chiusi gli infissi delle proprie abitazioni per evitare di respirare le sostanze tossiche sprigionate dalla combustione dei materiali presenti nella fabbrica. Sono ancora da chiarire le cause del grosso incendio, divampato improvvisamente intorno alle 14.30 di oggi, lunedì 24 settembre. Il capannone è usato dall'azienda di luminarie natalizie come stoccaggio delle merci. In un video amatoriale girato da Niccoló Pasquale, che si trovava in bicicletta nella zona, si vede il denso fumo che avvolge il caseggiato circostante. Qui il video realizzato dal Resto del Carlino.

© Riproduzione Riservata.