BILL COSBY CONDANNA DA 3 A 10 ANNI/ Video ultime notizie, almeno altri 50 casi di abusi

- Carmine Massimo Balsamo

Bill Cosby, oggi la sentenza: rischia 10 anni di carcere. Video ultime notizie, l'attore è stato dichiarato colpevole di abusi sessuali: i capi di imputazione

bill_cosby_facebook Bill Cosby (Facebook)

Un solo caso, la violenza sessuale su Andrea Constand, ma in realtà sono diversi gli abusi che ha effettuato l’attore americano Bill Cosby rischia dai tre ai dieci anni, l’età non gli è servita a nessuno sconto (81 anni). La sua carriera comunque è ormai naufragata da tempo perché è da anni che viene accusato di aver drogato diverse attrici per poi stuprarle.Inotre i suoi spostamenti dovranno essere notificati e dovrà sottoporsi a trattamento psichiatrico. L’accusa aveva chiesto da cinque a dieci anni, la difesa chiedeva i domiciliari. Cosby, l’ex papà buono della celebre serie televisiva I Robinson che ne aveva fatto una star, ha sempre detto che la donna era consenziente. Ma su Cosby pesano le accuse di almeno cinquanta donne, dagli anni 60, che sarebbero state abusate dall’ex attore (Agg. Paolo Vites)

IL PAPA’ BUONO DELLA FAMIGLIA COSBY

E’ giunta l’attesa sentenza: Bill Cosby è stato condannato a trascorrere da 3 a 10 anni in un carcere statale. L’attore, noto soprattutto per la serie televisiva “I Robinson”, è stato definito dal giudice un “violento predatore sessuale” per l’aggressione sessuale perpetrata ai danni di Andrea Constand nel 2004: l’ottantunenne l’aveva drogata e ne aveva abusata sessualmente all’interno della sua abitazione di Filadelfia. Come abbiamo già sottolineato, la quarantacinquenne non è stata l’unica donna ad accusare l’attore di aggressione sessuale: sono circa cinquanta le donne che hanno accusato Bill Cosby di molestie sessuali fin dagli anni Sessanta. Coinvolte giovani ragazze, debuttanti nel mondo dello spettacolo, ma non solo: una delle celebrità che ha accusato l’attore americano è l’ex top model Beverly Johnson. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

BILL COSBY E IL CASO ANDREA CONSTAND

Bill Cosby, oggi la sentenza: rischia solo 10 anni di carcere l’attore, riconosciuto colpevole ad aprile di aggressione sessuale. C’è grande attesa negli Stati Uniti d’America per la decisione dei giudici, con la pena che non potrà superare i dieci anni di reclusione: come evidenziato da Quotidiano.net, l’accusa e la difesa hanno raggiunto l’accordo per riunire i tre capi d’accusa in uno solo, l’aggressione sessuale, che è passibile solo dieci anni di carcere. La vicenda risale al 2004, con l’ex papà dei Robinson che è stato ritenuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di Andrea Constand. In precedenza Cosby rischiava quasi trent’anni di carcere: una notevole riduzione per l’attore, che oggi ha 81 anni ed ha numerosi problemi fisici, tra cui la quasi totale cecità.

PRIMO PROCESSO PENALE DELL’ERA #METOO

Le indagini svolte negli ultimi mesi hanno portato alla scoperta del metodo Bill Cosby: l’attore invitava le sue vittime a casa con la prospettiva di aiutarle a fare carriera, offrendo loro un cocktail condito con sonniferi in modo di poterle molestare senza che si ribellassero o opponessero resistenza. Sono sessanta in totale le donne che hanno accusato l’attore, anche se non è più possibile istituire processi ad hoc per il lungo tempo trascorso. Quotidiano.net evidenzia che quello di oggi è il primo processo penale dell’era #metoo, con il giudice che darà l’annuncio dell’entità della pena per Cosby. Come evidenziato dall’avvocato Joseph Green, la pena sarà annunciata solo oggi poiché l’esperto psicologo citato dalla difesa poteva essere presente solo martedì.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie