Furti in aziende agricole a Bari e Foggia: 8 arresti/ Video, blitz polizia: sgominata organizzazione criminale

- Paolo Vites

Sgominata banda criminale che operava nel foggiano e nel barese dedicandosi al furto di mezzi agricoli e autocarri nelle aziende agricole della zona ecco di cosa si tratta

cosca_arena_ndrangheta_polizia_migranti_calabria_cs_2017 Camorra, l'impero dei Casalesi in Transilvania

Rubavano mezzi agricoli di proprietà di varie aziende nel barese e nel foggiano: autocarri, carrelli elevatori, carburante ,attrezzi agricoli vari. Furti non da poco, non si capisce infatti come potevano essere messi in pratica senza destare l’attenzione dei proprietari, dato l’inevitabile rumore che rubare ad esempio un trattore inevitabilmente fa. Certamente molte aziende, come succede oggi, dopo il lavoro vengono abbandonate per fare ritorno a casa, nelle città più vicine, ma comunque resta il dubbio che ci fosse qualche accordo segreto.

FURTI IN AZIENDE AGRICOLE A BARI E FOGGIA: 8 ARRESTI

In ogni caso la polizia è intervenuta effettuando una decina di arresti: tra gli altri un ricettatore di Cerignola che si occupava di smerciare i mezzi rubati. Il valore complessivo di quanto recuperato supera i 100mila euro. Nove invece le misure di custodia cautelare in carcere eseguite dalla Squadra Mobile coadiuvata dal Servizio Centrale Operativo. Una decina le azioni criminose tra marzo e giugno scorsi nei comuni della provincia di Bari: Gioia del Colle, Adelfia, Turi e Rutigliano, hanno preso parte all’operazione equipaggi della Squadra Mobile di Bari e del Reparto Prevenzione Crimine.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie