BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 22 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 22 giugno 2012

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 22 giugno 2012 - Le previsioni meteo per il 22 giugno danno ancora prevalenza di bel tempo e cielo sereno ovunque, salvo addensamenti sulle Alpi e Prealpi, che porteranno a rovesci, specie di carattere temporalesco, al pomeriggio, su Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli. Temperature ancora elevate con afa persistente. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque, salvo addensamenti su Alpi e Prealpi che porteranno, in particolare al pomeriggio, a rovesci, prevalentemente a carattere temporalesco, su Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli.  Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 34° in pianura, fino a 35° sull’Emilia Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ancora tanto sole ovunque. Qualche velatura tra Toscane e Marche, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve flessione, con massime tra 30° e 35° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo prevalenza di cielo sereno ovunque. Da segnalare qualche nube tra Campania e Calabria, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 32° e 36° in pianura, fino a 38° su Sicilia e Puglia; qualche grado in meno, invece, sulla Sardegna.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 21 giugno 2012 - Le previsioni meteo per il 21 giugno ancora prevalenza di cielo sereno con clima estivo ovunque, salvo addensamenti lungo Alpi e Prealpi con rovesci, soprattutto a carattere temporalesco e nel corso del pomeriggio, su Valle d’Aosta, nord Piemonte, nord Lombardia e Alto Adige. Temperate ancora in lieve aumento, con crescita dell’afa. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno ovunque. Verso metà giornata aumentano le nubi su Alpi e Prealpi, con rovesci, soprattutto a carattere temporalesco, su Valle d’Aosta, nord Piemonte, nord Lombardia e Alto Adige. Temperature pressoché stazionarie, con massime tra 30° e 34° in pianura, fino a 36° sull’Emilia Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo sereno ovunque. Qualche nube sull’Umbria, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 36° in pianura, fino a 38° sull’Abruzzo.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tanto sole e caldo intenso ovunque. Qualche velatura presente sui rilievi della Calabria, ma senza rovesci. Temperature in lieve aumento, con massime tra 32° e 36° in pianura, fino a 39° sulla Puglia; qualche grado in meno, invece, sulla Sardegna, a causa di moderati venti settentrionali.



© Riproduzione Riservata.