BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 27 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 27 giugno 2012

Le previsioni meteo per il 27 giugno danno bel tempo con clima estivo su tutta l’Italia. Addensamenti su Alpi e Prealpi, ma senza rovesci. Qualche temporale nel pomeriggio sull'Alto Adige

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 27 giugno danno bel tempo con clima estivo su tutta l’Italia. Qualche addensamento interesserà le Alpi e le Prealpi, ma senza fenomeni di rilievo, salvo che sull’Alto Adige, dove sono probabili temporali pomeridiani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bella giornata estiva un po’ ovunque. Qualche addensamento su Alpi e Prealpi, ma senza fenomeni di rilievo, tranne che sull’Alto Adige, dove ci saranno temporali pomeridiani. Temperature in lieve aumento, con massime tra 27° e 31°, fino a 33° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo estivo ovunque. Qualche nube sparsa sul Lazio, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento, con massime tra 28° e 34° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo ovunque, con clima prettamente estivo. Qualche nube al mattino su Campania, Calabria e Sicilia, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 35° in pianura.

Le previsioni meteo per il 26 giugno segnalano l’arrivo di maltempo sul nord-est, in spostamento verso le zone adriatiche del Centro, con rovesci diffusi che interesseranno est Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, nord Marche, nord Toscana e Umbria. Consueti addensamenti con rovesci, specie pomeridiani, su Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti con rovesci al nord-est, su est Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli ed Emilia Romagna; consueti addensamenti con rovesci, specie pomeridiani, su Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia. Tempo più stabile e soleggiato sulla Liguria. Temperature in calo, con massime tra 26° e 31° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e soleggiato ovunque, salvo addensamenti con rovesci su nord Toscana, nord Marche e Umbria. Temperature in calo, con massime tra 26° e 32° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno, salvo qualche nube sui rilievi di Calabria e Sicilia, ma senza fenomeni di rilievo. In serata possibile qualche rovescio sui rilievi di Campania e Lucania. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 35° in pianura.

© Riproduzione Riservata.