BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Previsioni meteo

PREVISIONI METEO 22 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 22 luglio 2012

Le previsioni meteo per il 22 luglio segnalano che il fronte di maltempo si sposta da Nord verso il Centro, fino a raggiungere anche le regioni del Sud peninsulare

Foto FotoliaFoto Fotolia

Le previsioni meteo per il 22 luglio segnalano che il fronte di maltempo si sposta da Nord verso il Centro. Ci saranno quindi ancora rovesci al nord-est, in diminuzione in corso di giornata, mentre i temporali interesseranno Marche, Lazio e Abruzzo, estendendosi anche a nord Puglia, Campania, Lucania e Calabria. Tempo più asciutto altrove, salvo qualche locale rovescio sulla Valle d’Aosta e su ovest Piemonte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno schiarite al nord-ovest, mentre restano ancora rovesci al nord-est e su est Lombardia, più intensi in prossimità dei rilievi. Temperature in lieve aumento, con massime tra 25° e 30° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo diffuso, con rovesci e temporali che interesseranno Marche, Umbria, Abruzzo e zone interne della Toscana. Tempo più soleggiato sul resto della Toscana. Temperature in calo, con massime tra 25° e 30° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e clima estivo ovunque. Dal pomeriggio si sviluppano però temporali e rovesci su Campania, nord Puglia, Lucania e Calabria. Qualche rovescio anche sulle zone interne della Sardegna. Temperature in calo, con massime tra 29° e 34° in pianura.

Le previsioni meteo per il 21 luglio segnalano maltempo al nord, specie sui settori orientali, su Marche, Umbria e zone interne della Toscana. Tempo più soleggiato e asciutto sul resto del Centro e al Sud. Attenzione alla Bora sull’Alto Adriatico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo diffuso, a partire dal nord-est, con piogge e temporali su Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Piogge a carattere locale anche sulla Liguria. Venti di Bora sull’Alto Adriatico. Temperature in calo, con massime tra 24° e 29° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza soleggiato. Dalla tarda mattinata aumentano però le nubi su Toscana, Marche e Umbria, con rovesci e temporali diffusi, meno frequenti sulla costa toscana. Temperature in lieve calo, con massime tra 29° e 34° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno prevalenza di cielo sereno con clima caldo estivo. Nel pomeriggio arriva il Maestrale sulla Sardegna. Temperature in lieve aumento, con massime tra 31° e 37° in pianura.

© Riproduzione Riservata.