BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Terremoto

Terremoto in tempo reale / Oggi in Campania, provincia di Salerno: scossa di M 2.6 (30 ottobre 2014, ore 17.00)

I terremoti di oggi in Italia in tempo reale: anche nella giornata odierna l'Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia ha registrato fenomeni sismici nello Stivale: ecco i dettagli

(Infophoto)(Infophoto)

Alle ore 10 e 07 una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 gradi è stata registrata in Umbria in provincia di Perugia a una profondità di 9,6 chilometri. Le città più vicine sono state quelle di Cascia, Norcia e Poggiodomo. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata alle ore 16 e 28 in Campania in provincia di Salerno. L'epicentro è stato individuato a una profondità di 10,3 chilometri mentre i comuni più vicini sono stati quelli di CONZA DELLA CAMPANIA (AV), SANT'ANDREA DI CONZA (AV), CASTELNUOVO DI CONZA (SA), COLLIANO (SA), LAVIANO (SA), SANTOMENNA (SA), VALVA (SA), CASTELGRANDE (PZ), PESCOPAGANO (PZ). Un terremoto in mare aperto è stato invece registrato al largo delle coste sud orientali della Sicilia nel Mar Ionio alle ore 17 e 07. La magnitudo raggiunta è stata di 2.8 gradi mentre la profondità è stata di 11,3 chilometri.

Iniziamo il resoconto dei terremoti di oggi in Italia dando notizia della leggera scossa di magnitudo 1.4 che 5.59 di questa mattina ha interessato la Sicilia, e per la precisione la provincia di Siracusa: Noto, Avola e Rosolini sono i comuni che si sono trovati entro i 20 chilometri dall’epicentro, individuato alla profondità di 18.6 k m e alle seguenti coordinate geografiche 36.9 di Latitudine e 15.0 di Longitudine. Alle 7.21 è stata la volta dell’Emilia Romagna, o meglio della provincia di Parma (Bedonia, Compiano e Tornolo), interessata da un leggero sisma di M 1.3 con epicentro a 9.7 km all’interno della superficie terrestre e alle coordinate di 44.5 di Lat e 9.6 di Long.

© Riproduzione Riservata.