BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCONTRO AEREO/ Elicottero precipitato a New York con 5 italiani a bordo

Pubblicazione:

Dagli Usa una tragedia che in qualche modo tocca anche noi italiani, di cui però non si conosce ancora il livello di gravità. E' giunta a notizia che un elicottero che trasportava  cinque turisti italiani si è sontrato con un piccolo aereo ed è precipitato nel fiume Hudson vicino al Greenwich Village a Manhattan. A riferirlo è stata la Nbc.

 

Dopo un primissimo bilancio si è venuti a sapere che cinque delle nove persone coinvolte nell'incidnete sono sopravvissute. A bordo dell'elicottero della Liberty Helicopter Tours c'erano gli italiani e il pilota. L'aereo era un Piper del 1976 decollato dallo scalo di Teterboro nel New Jersey con tre persone a bordo, tra cui un bambino. Il motore dell'elicottero si è staccato ed è piombato nel fiume lontano dai rottami della cabina, che è immediatamente sprofondata. Anche l'aereo ha seguito la stessa sorte, perdendosi nelle acque del fiume. 

 

Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha raggiunto il luogo del disastro con un elicottero della polziia, ma non ha rilascaito dichiarazioni.



© Riproduzione Riservata.