BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONVEGNO/ Bersani, Sacconi, Bazoli e Vittadini a Padova per la Caritas in Veritate

Pubblicazione:

UniversitaPadova_R375.jpg

Caritas in veritate, un vademecum per orientarsi nel mondo globalizzato. Convegno in aula magna dell’Università di Padova (venerdì 29 gennaio 2010, ore 17.15) con mons. Giampaolo Crepaldi, Giovanni Bazoli (Intesa Sanpaolo), il segretario del Pd Pierluigi Bersani, il ministro del Welfare Maurizio Sacconi e il prof. Giorgio Vittadini.

La Caritas in veritate è un documento ricchissimo, una summa di pensiero che ripensa radicalmente temi come sviluppo, globalizzazione, ambiente, diritti, tecnica proponendo parole d’ordine coraggiose in campo economico come dono, gratuità e fraternità, proponendo la logica dell’amore gratuito come motore della stessa economia.
L’Associazione culturale universitaria Antonio Rosmini di Padova ha invitato alcuni leader della politica, della finanza e delle organizzazioni sociali a confrontarsi con il testo papale venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 17.15 nell’aula magna dell’Università di Padova.
Introdurrà i lavori monsignor Giampaolo Crepaldi, vescovo di Trieste, già segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, tra gli estensori dell’enciclica. I relatori saranno: Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Partito Democratico, Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
A moderare: Massimo Castagnaro, preside della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Padova.
L’incontro sarà trasmesso in diretta video da queste pagine, all'indirizzo www.ilsussidiario.net.
 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >