BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA STREAMING/ Javier Prades spiega il titolo del Meeting di Rimini 2012: il video dell’incontro

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA STREAMING - JAVIER PRADES LÓPEZ ED EMILIA GUARNIERI SPIEGANO IL TITOLO DEL MEETING: IL VIDEO DELL'INCONTRO  - Javier Prades López, Rettore dell’Università San Dámaso di Madrid ed Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, spiegheranno oggi, alle ore 17.00, nella sala B7, il significato della frase che dà il titolo alla XXXIII edizione del Meeting: "La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito". L'incontro, uno tra i più attesi dalle tante persone che in questi giorni sono a Rimini per la trentareesima edizione del Meeting per l'Amicizia fra i popoli, potrà essere seguito in diretta video streaming, in tempo reale dal vostro pc o tablet, attraverso il canale Youtube del Meeting, di cui vi diamo accesso diretto alla pagina successiva. 

Tratta dal primo capitolo de "Il senso religioso" di Mons. Luigi Giussani, i relatori illustreranno il senso, il rapporto con la vita di tutti i giorni e con il Meeting di quest’anno di questa frase. Riprendendo, anzitutto, le parole di Giussani stesso quando spiegava come l’uomo si trovi incessantemente costituito da una serie di domande inalienabili e inesauribili; domande di verità, amore, giustizia, felicità. Esigenze cui nulla, in fondo, tra le cose degli uomini, può soddisfare fino in fondo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO IN CUI JAVIER PRADES LÓPEZ ED EMILIA GUARNIERI SPIEGANO IL TEMA DEL MEETING: (IL VIDEO DELL'INCONTRO)

Anche quest’anno nei padiglioni della Fiera di Rimini si terranno numerosissimi incontri e mostre sui più svariati argomenti: dal diritto, alla ricerca scientifica passando, ovviamente, per la crisi. Ebbene, se l’essere umano si costituisce come rapporto con l’infinito, solamente su tale consapevolezza può basarsi una concezione del diritto finalizzata allo sviluppo dell’essere umano nella sua integralità e al rispetto della sua dignità e libertà; solo tu tale rapporto può fondarsi una speculazione scientifica capace di rispettare interamente l’essere umano e di riconoscere la sua indisponibilità a qualsivoglia manipolazione. Del resto, come ha ribadito Benedetto XVI nel messaggio inviato in occasione dell’evento e letto da Monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, «Dire che “la natura dell’uomo è rapporto con l’infinito” significa dire che ogni persona è stata creata perché possa entrare in dialogo con Dio». Per seguire l'incontro è possibile seguire lo streaming disponibile alla pagina successiva.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA STREAMING DELL’INCONTRO IN CUI JAVIER PRADES LÓPEZ ED EMILIA GUARNIERI SPIEGANO IL TEMA DEL MEETING: IL VIDEO DELL'INCONTRO



  PAG. SUCC. >