BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Concerti, spettacoli e partite: i biglietti a portata di click (anche all’estero)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

Concerti, partite di calcio, teatro, eventi: chiunque di noi ha sperimentato cosa significa cercare di accaparrarsi un biglietto per partecipare all’evento agognato. Spesso si arriva tardi, anche solo qualche ora dopo la messa in vendita dei biglietti online e si trova il tutto esaurito; da quel momento inizia una ricerca spasmodica su internet per recuperare qualche tagliando a prezzi esorbitanti, dovendo selezionare con grande pazienza l’autenticità di chi vende i biglietti. Nasce da questo bisogno e da questa grande domanda in espansione il servizio Ticketbis, un portale internazionale specializzato nella vendita e nella selezione dei biglietti per gli eventi. Ne abbiamo parlato con Jorge Diaz, Product Manager di Ticketbis: “Ci troviamo in una situazione perfetta di equilibrio tra esperienza ed entusiasmo per il futuro; è arrivato il momento di cominciare una nuova fase e lo facciamo con un rebranding nel design e nella struttura di tutti i nostri portali”. “Vogliamo che sia sempre più chiaro che Ticketbis è un luogo sicuro di scambio di biglietti, supportato da uno staff professionale e attento ai propri utenti” aggiunge Beatriz Jiménez, Marketing Manager dell’azienda. Una piattaforma di scambio, ma anche uno strumento ideale per scoprire eventi internazionali o del proprio Paese fino a poco fa difficilmente accessibili.

Tanto per fare un esempio, per un turista in vacanza è spesso complicato acquistare un biglietto o semplicemente scoprire un evento che si svolgerà nel luogo di interesse prescelto. Oggi, con questo portale, può trovare con un semplice click lo spettacolo o la partita che piú lo emoziona. Ticketbis garantisce che l’acquisto si realizzi in maniera corretta, attraverso il controllo delle transazioni e l’invio dei biglietti dal domicilio del venditore fino al luogo di consegna stabilito con il compratore, assicurando la tutela a entrambe le parti. Il sistema funziona e ha attratto nuovi investimenti: “Siamo stati contattati da differenti Fondi di Venture Capital sia nazionali che internazionali”, commenta Ander Michelena, Ceo di Ticketbis.

Presente in quindici stati, leader del mercato in sud Europa e America latina, l'ambizioso piano di internazionalizzazione di Ticketbis è stata la chiave della sua crescita. Circa il 30% circa del suo fatturato è realizzato in Spagna e il rimanente 70% proviene dai mercati stranieri; in soli tre anni ha raggiunto sei milioni di utenti e superato la soglia dei quindici mila biglietti venduti. Prossimo obiettivo strategico in Italia è quello di garantire, agli appassionati di calcio, i preziosi biglietti per i Mondiali in Brasile.

< br/>
© Riproduzione Riservata.