BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HARRY POTTER/ La Rowling "ci ricasca", Radcliffe di nuovo sui maxi schermi? (video)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(infophoto)  (infophoto)

HARRY POTTER, IL NUOVO RACCONTO ONLINE - Naturalmente, con l’improvviso ritorno dell’amato maghetto Harry Potter, grazie al racconto di 1500 battute pubblicato dalla Rowling su Pottermore.com, in moltissimi si sono chiesti se avremmo rivisto anche l’attore che lo interpreta sui maxi schermi. Un po’ stringata come parte, in ogni caso, visto il numero ridotto di battute che la Rowlings gli ha dedicato. Daniel Radcliffe ha comunque dichiarato, durante una conferenza stampa, che non accetterebbe volentieri di vestire nuovamente i panni di Harry, e tantomeno nessuno gli ha mai proposto di farlo. Il giovane attore si è espresso anche a riguardo del nuovo racconto della Rowlings e ha fugato ogni eventuale dubbio: “Da quanto ho capito è un pezzo molto breve, non sono sicuro che possa originare un adattamento cinematografico” e ha anche ribadito ciò che molti fans già sospettavano ”Harry ha almeno 12 anni più della mia età. Non credo che dovrò preoccuparmi per molto tempo”. Nessun dubbio quindi, è chiaro che quel treno per Radcliffe ormai è partito da un pezzo, per la delusione di tutti gli appassionati. Intanto possiamo ricordarcelo in una delle scene più belle…

HARRY POTTER, IL NUOVO RACCONTO ONLINE - Dopo la pubblicazione del nuovo racconto della Rowlings, il web è impazzito e tutti quelli che avevano lasciato il maghetto più famoso dei romanzi nel dimenticatoio, non hanno dovuto fare nessun incantesimo e nessuno sforzo di memoria per riaccendere la passione: moltissimi i commenti in stile “Ho voglia di vedere Harry Potter”, c’è chi confessa di aver letto il racconto e di esserne entusiasta “Non fingerò: ho letto il nuovo, micro capitolato di Harry Potter AND IT WAS AWESOME”, ma c’è anche chi dice di non averlo mai apprezzato “Penso di essere l’unica a non amare la saga di Harry Potter” e chi invece lo preferiva da giovane e non si è incuriosito molto. Altri, ironizzano a modo loro, con tweet che solo i veri appassionati che non hanno perso neanche un dettaglio potranno capire a pieno, che riporta un chiaro riferimento al cattivo della saga, Voldemort…

 

HARRY POTTER, IL NUOVO RACCONTO ONLINE - Saranno davvero entusiasti tutti i fan della saga di Harry Potter, che consta di sette libri, della scrittrice inglese J.K. Rowlings: infatti, dopo gli episodi che portavano la scritta di Ginny Weasley, moglie di Harry Potter e sorella del sui migliore amico Ron, e che sono usciti da giugno, ieri ha fatto capolino anche un nuovo racconto, che invece è firmato Rita Skeeter, un altro personaggio che ha fatto parte dei romanzi della Rowling. La Skeeter, una giornalista impicciona e senza scrupoli, ha raccontato di tutti i personaggi presenti nei romanzi, descrivendo, non proprio amorevolmente, le loro vicende e come sono invecchiati. Abbiamo lasciato Harry a vedere una finale della Coppa del Mondo di Quidditch, tra Bulgaria e Brasile, senza sapere con precisione come si sia procurato quella nuova cicatrice che la Skeeter descrive e in cosa sia implicato di recente. Un nuovo racconto, che necessariamente svelerà di più a proposito, è previsto per l’11 luglio, proprio a breve distanza anche della finale della Coppa del Mondo del Brasile: una data da ricordare, dunque, per tutti gli sfegatati del mago più famoso mai esistito. 

HARRY POTTER, IL NUOVO RACCONTO ONLINE - Niente più romanzi, aveva detto J. K. Rowlings, la scrittrice diventata famosissima per la serie del maghetto più famoso al giorno d’oggi: eppure neanche lei riesce a stancarsi di Harry Potter, tanto che, ieri è comparso un nuovo racconto con lui come protagonista e che ci dà uno scorcio nella vita di un Harry ormai trentaquattrenne. Il racconto è stato pubblicato dal sito creato dalla stessa scrittrice, Pottermore.com, con l’idea di rimanere sempre in contatto con la generazione di lettori digitali, proprio perché era una fetta davvero consistente del suo pubblico. Se quando l’abbiamo conosciuto era solo un ragazzino, ora di anni ne ha 34 ed è impegnatissimo, come anche tanti di noi, a seguire tutti i risultati della Coppa del Mondo di Quidditch, di cui si sta proprio gustando la finale tra Brasile e Bulgaria. Una cosa non è cambiata per niente: i fedeli compagni, Ron Weasley e Hermione Granger. Sempre al fianco dell’amico che ormai ha i capelli argentati e non più neri come quando era giovane, e anche una nuova cicatrice sullo zigomo destro che si pensa derivi da uno scontro con una mago oscuro e che è in grado di adombrare un po’ il suo marchio di fabbrica. Non manca neanche una ripresa degli altri personaggi: Ron è quasi calvo e lavora all’emporio di scherzi Weasley  con George, dopo la morte del suo gemello Fred, nell’ultimo libro della saga. Hermione ha fatto una gran carriera all’interno del Ministero della Magia e ha due bei bambini. I riferimenti non si fermano e coinvolgono anche Neville Paciock e Luna Lovegood: il racconto, infatti, porta la firma di Rita Skeeter, e non di Ginny Weasley come quelli pubblicati da inizio giugno, la giornalista impicciona e che ama colorare le sue notizie con dettagli poco veritieri e anche un po’ maligni: speriamo che, almeno questa volta, ci abbia detto la verità. 



© Riproduzione Riservata.