BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LETTURE/ Cosa ce ne facciamo adesso del carnevale?

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Domani è quaresima, una roba vera che bisognerà spiegare alla Jessica; bisognerà magari dirle che Gesù non è mica venuto a fare superman, che non è mica una fiaba, ma è una cosa vera per essere felici. Una roba vera come adesso i suoi occhioni, il suo sorriso, la sua mano nella mia, la sua contentezza quando incontra la sua amica Nicole — ma non ce n'è più di Marie, di Francesche, di Chiare? Domani è quaresima. Una roba vera come il bene che voglio alla Jessica e  adesso quasi anche al carnevale. Se lei è felice.  

Sei felice, belé? Fai un bel sorriso, guarda la macchina, sì, insomma, il cellulare. Fai un bel sorriso, che dopo il carnevale c'è la quaresima e la quaresima è l'anticamera della pasqua ed è per quello che a me mi va ancora di sorridere, che anche tu puoi sorridere oggi, domani e per sempre. 

Jessica tira fuori il suo sorriso più bello, proprio mentre quelli del carro tirano giù un secchio di coriandoli  che non so neanche se la foto è venuta. E a me viene voglia di tirare giù un moccolo come quelli dei giovanotti ai miei tempi. Tanto è carnevale. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.