BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

KAMMA RAHBEK / Il Google Doodle per il 214esimo anniversario della nascita per la celebrità culturale danese (Oggi, 19 ottobre 2016)

Kamma Rahbek, il Google Doodle per il 214esimo anniversario della nascita per la celebrità culturale danese. I festeggiamenti in Danimarca oggi, 19 ottobre 2016

Il Google Doodle Il Google Doodle

KAMMA RAHBEK, IL GOOGLE DOOLDE PER IL 214ESIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA PER LA CELEBRITA' CULTURALE DANESE (OGGI, 19 OTTOBRE 2016) - La Danimarca festeggia oggi Kamma Rahbek, la celebrità cultura del paese nel giorno del suo 214esimo anniversario della nascita. E per l'occasione è stato ideato un Google Doodle ad hoc che raffigura la donna nella sua abitazione alle prese con lo studio. Kamma Rahbek infatti, figlia del giudice Hans Heger e Anna Louise, è nata a Drewsen in un momento in cui l'istruzione femminile era considerata carente ma studiò molto: botanica e astronomia oltre a diverse lingue. Kamma Rahbek fu interessata anche alla letteratura. Si sposò con Knud Lyne Rahbek, con cui il rapporto iniziò probabilmente come congenialità culturale, e in Bakkehuset Kamma Rahbek creò una casa accogliente e ospitale che divenne un circolo di intellettuali, principali personalità culturali e luminari. Soprattutto le più giovani generazioni di aspiranti scrittori, poeti del 1800 hanno chiesto e ottenuto il sostegno Kamma Rahbek da pari a pari. Per celebrare la ricorrenza è stato appunto creato anche un Google Doodle in cui alcune lettere della scritta sono sostituite dalla raffigurazione di Kamma Rahbek seduta al tavolo del suo salotto e intenta a leggere.

© Riproduzione Riservata.