BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SHAKESPEARE/ Un manipolo di innamorati lo porta in giro per il mondo

Pubblicazione:

Un "Henry V" diretto da Dominic Dromgoole (Foto da Youtube)  Un "Henry V" diretto da Dominic Dromgoole (Foto da Youtube)

E' come se Dante girasse per due anni il mondo, convinto di saper ancora parlare al mondo, anzi, che la sua voce sia necessaria, attraverso  un manipolo di giovani innamorati della di lui Divina. La mappa del tour del Globe to the Globe mostra una rotta degna della migliore tradizione di esplorazione dei mari degli inglesi, e della creazione di un impero vittoriano dove, secondo il detto, il sole non tramontava mai. E certo gli spettacoli saranno nelle venues certamente più prestigiose, nei migliori teatri del mondo, con posti in prima fila a prezzi salatissimi?

Calais, "the jungle", il campo profughi di chi in Inghilterra vorrebbe e non può/deve andarci, 3 febbraio 2016, performance del Globe to the Globe; altre località miserrime (il campo Zaatari al confine fra Siria e Giordania, o per i rifugiati del Cameroon) del globo hanno avuto la stessa grazia di questo lembo di terra dove anche il misterioso Bansky ha lasciato il suo Steve Jobs figlio di migranti: la grazia di Hamlet, the Prince of Denmark, versione di due ore, rapida, ma non abbreviata del testo, e free of charge.  

Altre date, magari in un teatro? Ormai il tour è agli sgoccioli, ma una data (l'unica data italiana) segnatevela: 16 aprile 2016, Trieste, venue da definire. 

(2 - continua)

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.