BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BELLEZZA/ Arriva il lucidalabbra brucia-grassi

Pubblicazione:

lucidalabbraR375_1ott09.jpg

Perdere qualche chilo con un normale cosmetico. Il trucco (è proprio la parola giusta in questo caso) è contenuto in un banalissimo lucidalabbra 'brucia-grassi', lanciato all'inizio dell'anno negli Stati Uniti. Secondo i produttori il morbido stick, venduto ora in Inghilterra a 4,95 sterline, contiene sostanze naturali che spengono l'appetito e migliorano il metabolismo delle aspiranti magre, che dovranno limitarsi a leccarlo sulle labbra per veder sparire qualche chilo di troppo. «Le persone che lo hanno usato riferiscono di aver perso tra 2,7 kg e 4,5 kg - sostiene il medico americano Allan Kurtz, creatore del lucidalabbra - e questo senza cambiare stile di vita. Funziona spegnendo l'appetito». Il balsamo contiene estratto di hoodia, un soppressore dell'appetito, tè verde per favorire il metabolismo e cromo picolinato che «aiuta a bruciare grassi e aumenta l'energia». Il tutto contenuto in una mistura di gelatina fatta di burro di galam. E se le sostanze usate sono ritenute alleate contro i chili di troppo, nessuno le ha testate nella formulazione da leccare.
Qualche voce contraria arriva però da questa sponda dell’Oceano Atlantico. Infatti, Tam Fry, del National Obesity Forum GB, solleva diversi dubbi sulla possibilità che queste sostanze, assunte attraverso un lucidalabbra, aiutino davvero a dimagrire. Il quantitativo da consumare «dovrebbe essere ben maggiore rispetto a quello che si può assumere leccandosi la bocca». Altra ragione contraria alla vendita Oltremanica riguarda l’effetto negativo sui più giovani: le ragazzine potrebbero convincersi che alimentazione sana ed esercizio non servono per assicurarsi la taglia 42.
Dopo le creme rassodanti e anticellulite e il lucidalabbra brucia grassi, che sorprese ci attendono dal mondo della cosmetica?

© Riproduzione Riservata.