BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GB/ In una scuola dieci coppie di gemelli

Pubblicazione:

Le maestre un po’ sconcertate temono di vederci doppio. E invece nessuna svista: i venti bambini di una scuola elementare inglese di Devon sono davvero uguali a due a due. Si tratta infatti di dieci coppie di gemelli. Gli insegnanti ammettono di fare molta confusione ogni giorno con le sette coppie di gemelli omozigoti e le tre di eterozigoti. Le coppie di gemelli alla scuola “Two Moors” in Tiverton, Devon, erano già sei e quest’anno ne sono arrivate altre quattro.
E i più sfacciati non fanno nulla per rendere più semplice la vita ai loro insegnanti: anzi – racconta il direttore Roy Kerrigan, anzi «scombussolano la situazione» fingendosi l’uno l’altro. «Può crearsi davvero il caos – aggiunge Kerrigan – dal momento che sette coppie sono identiche; ci sono gemelli da qualunque parte tu guardi». Unica ancora di salvezza possono essere piccoli eventi che accadono mentre sono a scuola, come la caduta di un dentino davanti che facilita il riconoscimento e non costringe gli insegnanti a tirare a sorte il nome dell’alunno corretto, con un 50% di possibilità di dire quello giusto.
Infine, ironizza il direttore: «Abbiamo sempre avuto almeno mezza dozzina di gemelli in questa scuola. Non so perché, sarà qualcosa che c’è nell’acqua».

© Riproduzione Riservata.