BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MERCATINI DI NATALE/ Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia, Basilicata: tutte le informazioni sui mercatini di Natale

Pubblicazione:

presepi_napoli_san_gregorio_armenoR375_24nov09.jpg

I mercatini in Basilicata - È una piacevole esperienza quella di una vacanza o un week end in Basilicata nel periodo dell'Avvento, negli Hotel e negli Alberghi delle diverse località della regione dove si svolgono i caratteristici mercatini di Natale.
Infatti con l'avvicinarsi del Natale, in Basilicata ritorna la tradizione dei Mercatini di Natale, con un tripudio di luci, musica, colori, giochi e sapori ed è facile, girando tra le simpatiche casette di legno, scoprire i tesori che artigiani raffinati propongono.
I Mercatini di Natale della Basilicata sono anche il luogo dove è possibile incontrare e gustare i prodotti tipici della cucina e dei vini lucani. Il tutto con contorno di musiche, canti natalizi e improvvisazioni per i più piccoli.
Nelle diverse città dei Mercatini di Natale sono presenti, vicino alle casette di legno, maestosi abeti decorati per tradizione con mele, noci, biscotti di panpepato e con i tradizionali addobbi in legno.
Intorno all'albero le bancarelle offrono una grande varietà di addobbi per impreziosire il vostro albero di Natale.

Natale a Matera - Un mese di eventi per festeggiare il Natale. Sulla scia del successo riscosso con l'Estate Materana, l'Amministrazione Comunale di Matera ha predisposto un nutrito cartellone di eventi natalizi, che accompagneranno i cittadini materani e i turisti per tutto il periodo di festività, al fine di far sentire sempre più forte il clima natalizio in città.
"Matera in festa", come è denominato il programma, proporrà manifestazioni nel Centro Storico, nei Rioni Sassi e all'interno dei vari locali cittadini. Il calendario prevede concerti e cori polifonici, tra cui due Concerti di Natale e il concerto di Capodanno il 1° gennaio alle 12 in Piazza Vittorio Veneto, ma anche mostre e mercatini , sagre e momenti di solidarietà, ed infine appuntamenti con il teatro, il cinema e con l'esibizione di vari gruppi musicali, nonché momenti di animazione e sport.
Il primo cittadino rivolgerà il suo augurio di buon 2010 alla cittadinanza materana alla mezzanotte del 31 dicembre, in occasione del "Capodanno in Piazza" organizzato dal Comune di Matera.
Nella centrale Piazza Vittorio Veneto, si attenderà il nuovo anno con animazione e balli, e dopo le 24 si festeggerà con fuochi pirotecnici. Un'altra grande novità del calendario di eventi è rappresentata dalla "Carovana di Babbo Natale nei quartieri".
A partire da domani 14 dicembre nel quartiere Agna Le Piane, l'Amministrazione Comunale incontrerà, dalle 17 alle 20, i bambini di sei quartieri cittadini, per vivere insieme momenti di animazione, degustazione di prodotti tipici, musica folk, laboratori di ceramica e laboratori didattici.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >