BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GUSTO/ È tempo di Novello, nella fiera dei vini di Verona

Pubblicazione:

vinoR375_4nov09.jpg

Un grande chef per inediti e gustosi abbinamenti  coi vini di “Anteprima Novello” e i migliori prodotti agroalimentari del Giardino del Gusto. Sono i due eventi paralleli in programma giovedì 5 e venerdì 6 novembre alla Gran Guardia di Verona (orario 12-22).
Il meglio della produzione italiana di novello, con grandi e piccole cantine, è in vetrina per il secondo anno ad Anteprima Novello, unica manifestazione di dimensione nazionale, con espositori provenienti da tutte le regioni italiane dove questo vino viene prodotto.
Nel pomeriggio inaugurazione ufficiale della manifestazione con un brindisi alla presenza del ministro delle politiche agricole Luca Zaia, che si cimenterà in cucina a fianco dello chef.
Quattro i momenti di dimostrazione/degustazione: alle 13.30, alle 16, alle 18 e alle 20. Ai fornelli Fulvio De Santa, uno dei più rinomati chef italiani, passato dalle cucine di alcuni dei più prestigiosi ristoranti italiani, francesi e tedeschi. È lui l'artefice della seconda stella Michelin del Boschetti di Trigesimo e della prima stella del Peck di Milano. Lo chef si divide ora fra l'attività di insegnante presso il Centro Servizi Formativi Stimmatini di Verona e quella di consulente, tra i suoi clienti ci sono stati la Città del Vaticano e il Consiglio d'Europa.

CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
 


  PAG. SUCC. >