BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MERCATINI DI NATALE / I caratteristici mercatini di Natale del Trentino Alto Adige: Bolzano, Merano, Trento e molte altre città

Pubblicazione:

meracatini_natale_bolzanoR375_4dic09.jpg

Mercatini di Natale a Merano – dal 27 novembre 2009 al 6 gennaio 2010- Preziosi momenti di intimità al Mercatino di Natale di Merano, attimi solenni e di meditazione durante i concerti natalizi di fiati e cori, nelle chiese o sulle Passeggiate Lungo Passirio. Prelibatezze gastronomiche della cucina e della pasticceria meranese.
Natale all'insegna del piacere e del riposo a Merano: abbandonarsi alla carezza del wellness, scoprire tra le bancarelle pregiate creazioni artigianali, specialità pasticcere ed attrazioni per i bambini. In questa splendida città termale le occasioni di benessere non mancano mai.
Il Mercatino di Natale, con i suoi 80 espositori, propone tante idee per il Natale, dagli addobbi natalizi, alle pantofole in lana cotta, alle ceramiche, alle stoffe tradizionali, alle statuine in legno, ai giocattoli ed alla pasticceria tipica.
Merano ed il suo centro storico, decorato a festa per l'occasione, è uno spettacolo per gli occhi. Nelle strade e nei vicoli del centro, splendenti nelle loro decorazioni natalizie, le vetrine sottolineano la solennità della festa. Immergetevi nell'allegra e festosa atmosfera del Natale.
Vi consigliamo caldamente una visita al Mercatino di Natale durante la settimana, quando l'afflusso dei visitatori è minore rispetto al fine settimana.
Cori e gruppi di fiati si esibiranno durante giorni prestabiliti. Diverse cooperative umanitarie saranno presenti con i loro progetti di sostegno ai meno fortunati, secondo il motto "Uomini per gli uomini".
Nello stand con la tradizionale specialità della "Feuerzangbowle" sopra un paiolo di rame un pan di zucchero imbevuto di rum si scioglie sfrigolando al fuoco. Gocciolando nel paiolo pieno di vino rosso, la bevanda assume un sapore molto caratteristico.
Dove e quando
Passeggiata Lungo Passirio a Merano
Inaugurazione: 26 novembre 2009 alle ore 17.00
Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.30
Sabato, domenica, giorni festivi e 7 dicembre dalle 9.00 alle 20.30
Nei giorni 24 e 31 dicembre dalle 10.00 alle 16.00
Il giorno 1 gennaio dalle 12.00 alle 19.30
Il giorno 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00
Chiuso il 25 dicembre
Stand gastronomici: lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 20.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 21.30. Nei giorni 24 e 31 dicembre dalle 10.00 alle 17.00. Il giorno 1 gennaio dalle 12.00 alle 20.30. Il giorno 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00.
Come arrivare a Merano
In automobile e camper: uscita autostrada A22 Bolzano Sud, collegamento diretto alla superstrada Merano - Bolzano (30 km, 15 minuti). Uscita Merano Maia Bassa (l'uscita successiva a quella di Merano Sud). Seguire le indicazioni per i parcheggi auto ed i parcheggi speciali per camper.
In treno: coincidenza da Bolzano a Merano ogni ora (non scendere a Merano Maia Bassa). Molti sono i collegamenti dalle maggiori città italiane, con coincidenza a Bologna e Verona.
In aereo: voli giornalieri da e per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Bolzano (30 km) oppure fino a Verona Villafranca. Proseguire in treno fino a Merano.
 

CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >