BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MERCATINI DI NATALE / I caratteristici mercatini di Natale del Trentino Alto Adige: Bolzano, Merano, Trento e molte altre città

Pubblicazione:

meracatini_natale_bolzanoR375_4dic09.jpg

Mercatini di natale a Bressanone – Dal 27 novembre 2009 al 6 gennaio 2010. Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese: tanti oggetti natalizi ed idee regalo. La suggestione del presepe, che a Bressanone vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. E, naturalmente, incantevoli decorazioni tradizionali da ammirare sulle bancarelle di Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita il Museo dei Presepi.
Durante il Mercatino di Natale è previsto a Bressanone un ricco programma collaterale: gruppi musicali, cori, suonatori di organetto, mostre. Visite guidate nel Duomo e nel Chiostro. Giro della città in carrozza (solo sabato e domenica). Giostra a vapore. Programma per bambini.
Tutti i viaggiatori che arriveranno a Bressanone in treno da una località fuori provincia riceveranno, dietro presentazione del biglietto ferroviario, un piccolo ricordo presso lo stand informazioni.


Dove e quando

Piazza Duomo a Bressanone.
Inaugurazione: 26 novembre 2009 alle ore 17.00.
Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30.
Domenica e giorni festivi dalle 9.30 alle 19.00.
24 e 31 dicembre dalle 9.30 alle 16.00.
Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio.
 

CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >