BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

REGALI DI NATALE/ Tante idee dall’Artigiano in Fiera di Milano

Pubblicazione:

lavoro_manualeR375.jpg

Terza giornata di Artigiano in Fiera all’insegna di una grande affluenza di pubblico. Come già accaduto per il festoso weekend appena trascorso, un gran numero di visitatori ha affollato i padiglioni della manifestazione e apprezzato le creazioni degli artigiani presenti.

 

Dalle Regioni del Nord a quelle del Centro e del Sud, la bellezza dell’artigianato italiano in fiera soddisfa le varie richieste dei visitatori. L’ampia gamma di merceologie proposte, dall’abbigliamento ai complementi d’arredo, dagli articoli da regalo ai prodotti eno-gastronomici, dai prodotti per la persona fino a quelli natalizi, permette inoltre a chi deve fare più acquisti di avere la certezza di poterli trovare tutti in un unico luogo.

 

Per le famiglie è previsto uno spazio dedicato, “Il Mondo di Magica Compagnia”, un’area gioco e di laboratori dove i bimbi avranno la possibilità di trascorrere qualche ora viaggiando tra divertimenti, giochi e danze (Padiglione 5). Come sempre grande successo nei padiglioni dei Paesi del Mondo per l’oggettistica africana e asiatica e per le tradizioni sudamericane mentre il Padiglione dell’Europa risulta anche quest’anno il più visitato con i prodotti tipici della Spagna, della Francia, del Portogallo e di tutta l’Europa dell’Est.

 

Artigiano in Fiera è un’occasione di incontro tra i rappresentanti di Paesi lontani tra loro, che avranno la possibilità di osservare e conoscere un progetto di successo che coinvolge operatori di tutto il mondo. Ma non solo: l’obiettivo delle delegazioni è quello di entrare in contatto con il panorama commerciale italiano per valutare le possibilità di futuri rapporti con aziende del nostro Paese.

 

A testimonianza dell’importanza dell’evento vanno segnalate le presenze di molte autorità istituzionali regionali, nazionali e internazionali. È attesa per sabato 12 dicembre la visita del Presidente della Repubblica del Vietnam Nguyén Minh Trièt nell’area del Paese asiatico.

 

Artigiano in Fiera costituisce per gli operatori del settore una vetrina privilegiata perché, oltre a rappresentare un appuntamento fisso delle feste milanesi e ad accogliere ogni anno milioni di visitatori, è luogo di incontro tra micro e piccole imprese provenienti da tutti i Paesi del mondo.

 



© Riproduzione Riservata.