BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BARBIE/ Compie 50 anni la bambola più famosa del mondo: festa nella casa da sogno a Malibù

Pubblicazione:

barbie_bambolaR375_10mar09.jpg

Una grande festa a Los Angeles nella Casa da Sogno sulla spiaggia di Malibu celebra oggi in California i 50 anni di Barbie, la bambola piu' famosa del mondo. La bambola, nata alla Fiera dei Giocattoli di New York nel 1959, è invecchiata decisamente bene, anzi, non è invecchiata per nulla e nel corso degli anni è apparsa in versioni sempre più raffinate e ricche di dettagli. E non ha ancora una ruga. Non solo: le sue labbra sono diventate più piene, la mascella si è assottigliata, e la forma degli occhi è decisamente esotica, richiamando un fascino quasi orientale.

 

Mattel - Meno bene sta invecchiando la Mattel, l'azienda che produce Barbie e che ha visto calare nell'ultimo trimestre le vendite della bambola del 21%, vittima della crisi economica che sta investendo gli Stati Uniti e non solo. L'empasse non ha comunque impedito di affidare al decoratore Jonathan Adler l'incarico di dare vita ad una Casa di Barbie di dimensioni reali. E' stata scelta una grande villa a Malibu, con vista superba sull'Oceano Pacifico, arredata con gli accessori che da ormai 50 anni accompagnano la vita della Barbie. Il color rosa, ovviamente, domina la moquette e le pareti mentre anche il guardaroba della camera da letto della Dream House di Malibu contiene 50 paia di scarpe di svariati modelli.Barbie, secondo Adler, rapprsenta il cliente ideale perchè non esiste come persona, ma solo nella fantasia. E'semplice felice, ha voglia di divertirsi ed ama tutto.

 

Il party - Nella Dream House e' stato organizzato oggi un party da mille ed una notte dove sono state invitate numerose celebrità di Hollywood per festeggiare la bambola che nei suoi 50 anni di vita ha tentato oltre 100 carriere: dall' infermiera alla astronauta, dalla marine alla candidata presidenziale. La vita sentimentale di Barbie e' stata molto regolare anche se il rapporto col fidanzato Ken ha avuto una crisi qualche anno fa ed e' apparso all'orizzonte l'ancora più palestrato Blaine. Solo una sbandata quella per Big Jim.

 

Guardaroba - Il leggendario guardaroba di Barbie ha visto il contributo in questo mezzo secolo di oltre 70 stilisti di fama mondiale. Il più recente à giunto qualche giorno fa a malibù da Parigi: Karl Lagerfeld ha disegnato alcuni abiti esclusivi per la famosa bambola. L'arredamento della Dream House di Barbie, dopo la festa di compleanno, sarà inviato al Palms Casino Resort di Las Vegas per dare vita ad una Barbie Suite per chi desidera vivere una giornata nel mondo della più famosa bambola del pianeta.



© Riproduzione Riservata.