BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - I più visti: Maurizio Crozza e Debora Serracchiani nella copertina di Ballarò

Pubblicazione:

you_tube_vintageR3754giu2009.jpg

Tra i video più visti di oggi su Youtube troviamo la copertina dell’ultima puntata di Ballarò andata in onda lo scorso 10 giugno, dedicata al post elezioni europee. Protagonista del video, come sempre per il programma di Rai Tre, è Maurizio Crozza, il comico genovese deputato a introdurre i temi e gli ospiti delle puntate con la sua satira.

L’ampia prima parte del filmato è dedicata al personaggio politico del momento, ovvero Debora Serracchiani, la giovane candidata del Pd alle europee capace di raccogliere più preferenze del Premier Berlusconi nella sua regione, il Friuli.

Crozza paragona la Serracchiani, su cui si stanno concentrando molte speranze del partito, a Giovanna d’Arco e con la sua solita ironia allude alle sfide che la sinistra, nonostante questo piccolo “premio di consolazione” dovrà affrontare.

Debora Serracchiani è nata a Roma il 10 novembre 1970 ed esercita la professione di avvocato a Udine. È stata consigliera nella seconda circoscrizione del capoluogo friulano e coordinatrice della Commissione circoscrizionale “Urbanistica-territorio e lavori pubblici”. Nel 2006 è stata eletta in Consiglio provinciale nella lista dei Democratici di sinistra (collegio di Udine I). Rieletta in Consiglio provinciale nel 2008 nella lista del PD, ricopre il ruolo di vicecapogruppo ed è, inoltre, vicepresidente della Commissione Consiliare Ambiente ed Energia nonché componente della Commissione Statuto e Regolamenti.

 

Nella seconda parte del video, Crozza non lesina battute per gli altri ospiti della serata, tra cui Michela Vittoria Brambilla, Ministro per il Turismo e Bruno Tabacci, esponente dell’Udc.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.