BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - I più visti: Charice Pempengco e Viola Cristina cantano I believe I can fly a “Ti lascio una canzone”

Pubblicazione:

you_tube_vintageR3754giu2009.jpg

Spulciando tra i video più visti di Youtube oggi, troviamo un vero “mito” della rete. Si tratta di Charice Pempengco che, in duetto con Viola Cristina, canta a “Ti lascio una canzone” I believe I can fly.

La ragazza filippina, che pare un vero e proprio talento naturale della canzone, ha costruito il suo grande successo proprio grazie al web. Quando partecipa a ABS-CBN's Little Big Star, un talent show filippino sulla falsariga di American Idol, viene eliminata dopo la prima performance; ripescata, si piazza solo terza. 

Ma la fama la raggiunge inaspettatamente via web: è un fan sfegatato, che si fa chiamare False Voice, a caricare suoi video su YouTube: i filmati vengono visti da milioni di persone e fanno praticamente di lei un fenomeno internazionale.

E così da circa due anni Charice gira in diversi talent show di tutto il mondo, approdando anche in Italia nella trasmissione di Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”, anch’essa un vero successo della stagione televisiva appena trascorsa.

A breve dovrebbe uscire il suo primo album, sotto l’etichetta Warner Bros ed evidentemente i suoi fan vogliono continuare a poterla sentire nelle sue precedenti performance grazie al web. Un piccolo vanto nazionale può essere il fatto che in questo video così tanto visto, Charice duetta con una ragazza italiana, Viola Cristina. Chissà se anche lei sarà baciata da tanto successo.


GUARDA IL VIDEO

 

 



© Riproduzione Riservata.