BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE A FERRAGOSTO/ Ecco le 10 destinazioni preferite dagli italiani

Pubblicazione:

porto_di_genovaR37513ago2009.jpg

Dando retta al portale di viaggi www.trivago.it, pare che gli italiani a Ferragosto si dividano tra coloro che apprezzano le bellezze di casa e quelli che invece partono per mete più “esotiche”. Basta che ci sia il mare!

La classifica è stata stilata in base a all’interesse (dedotto dal numero di click alle pagine degli hotel e della ricerca del miglior prezzo). Il complesso delle destinazioni prese in considerazione è costituito dalle mete visionate nelle ultime tre settimane, che avessero più di 50 alberghi. L’indice ha misurato così l’interesse turistico per una stessa località e stabilisce la tendenza turistica per questo weekend degli utenti di trivago.it, quindi tendenzialmente italiani.

 

Ecco allora la Top-Ten di Ferragosto :

 

1. Genova e riviera ligure: è il classico ”mare“ di milanesi e torinesi. In media i prezzi di aggirano sui 104 euro per una camera doppia a notte, e nel weekend di Ferragosto la città brilla pure di iniziative. Il comune infatti organizza GenovaEstate 2009: aperture straordinarie di alcuni musei come il Palazzo Rosso e il Galata Museo del Mare, iniziative dell'Acquario di Genova, che starà aperto fino alle 22 per l'occasione. E poi sagre e feste e animazione sul litorale, da sempre famoso per i suoi lidi.

 

2. Sharm el Sheikh (Egitto): ultimamente la meta preferita dagli italiani in vacanza all’estero. Economica d’estate, viene offerta spesso nei pacchetti last minute del 15 agosto : in media 7 notti a meno di 600 euro, nell’amata formula All-Inclusive. Tra le attività che il Mar Rosso, ossia i tropici più vicini a noi, consente di gustare vi sono immersioni subacquee alla barriera corallina, e lo snorkeling. A un passo dalla spiaggia vi è poi il deserto, e un piccolo viaggio aggiuntivo è possibile fare una gita a Il Cairo o a Petra.

 

3. Alghero: la Sardegna è uno dei nostri mari più gettonati dal Jet set. Alghero offre una festa di Ferragosto che dura 24 ore, con notte bianca, party on the beach eserate a tema. Per circa 165 euro a notte.

 

4. Cesenatico: riviera romagnola da sempre = spiagge lunghissime e attrezzatissime, piadine e divertimenti all-night-long. Per 108 euro in media.

 

5. Cefalù : una perla siciliana. Il borgo sulla costa palermitana è infatti in vetta alle classifiche dell’isola, con una spesa di circa 125 euro a notte per una stanza doppia.

 

6. Valencia (Spagna) : per 87 euro a notte la doppia, valencia si conferma la meta spagnola più economica del momento. Dotata di luncge spiagge, la città offre anche molta storia e pezzi d’architettura unici come la Cittadella della Scienza di Calatrava.

 

7. Djerba (Tunisia): molto popolare anche questa isola africana, insieme alla vicina Playa Sidi Mahrez. In media 118 euro.

 

8. Formentera (Baleari): le Baleari sono anch’esse una tappa fissa nelle vacanze dei vip enon. Formentera, più selvaggia e meno festaiola della vicina Ibiza, si offre per 112 euro.

 

9. Palermo: capoluogo siculo, sa combinare un bel mare con secoli di storia artistica e una buona cucina. Per 93 euro.

 

10. Trieste: la città giuliana chiude la classifica. Spendendo 79 euro la doppia a notte sarà possibile assistere alle serate finali dell’evento internazionaleTrieste Loves Jazz.

 

Non resta che scegliere e partire !



© Riproduzione Riservata.