BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIZZIE MILLER/ La modella con un fisico normale pubblicata da Glamour conquista il pubblico femminile

Pubblicazione:

lizzie_millerR375_26ago09.jpg

Lizzie Miller - Sta spopolando la foto della modella Lizzie Miller, pubblicata dalla rivista Glamour, in un articolo in fondo al suo ultimo numero, sull’importanza di avere fiducia in se stessi.
Lizzie Miller è infatti una modella sopra le righe. O meglio dire sopra le taglie. Coi suoi 80 chilogrammi per 180 centimetri di altezza, Lizzie non ha esattamente un fisico quale è richiesto dal settore. Può vantare la taglia americana 12, il doppio mediamente delle sue colleghe. La modella ha una corporatura normale: insomma è simile a tante donne, con tanto di pancetta. Foto che ha l’effetto di un colpo di cannone contro il muro dell’industria della moda, che vorrebbe le donne basse e piccoline o alte e magrissime.

 

Lizzie Miller, la foto - L’articolo relegato in fondo alla rivista ha riscosso un successo inaspettato: le e-mail e i messaggi di apprezzamento per il fisico della ragazza si sono sprecati. Neppure la stessa Miller se l'aspettava: è stata la prima a restare stupita, nel vedere la sua storia tanto amplificata dai media. «Eppure io sono sempre me stessa, al naturale», si è schermita la modella. E non stiamo parlando di successo da parte di un pubblico maschile, ma femminile, che ha potuto dire: «Finalmente una donna reale nelle riviste di moda».

Cindi Leive, editrice della rivista Glamour, ha scritto nel suo blog: «È una foto che misura tre per tre pollici, nell’uscita di settembre, ma le lettere su di essa hanno iniziato a ingolfare letteralmente la mia casella di posta dal giorno in cui Glamour è uscito in edicola “sono senza fiato per il piacere, adoro quella donna a pagina 194” ha iniziato a dire prima una, poi un’altra e un’altra e un’altra».
Gli occhi sono puntati su di lei: la gente la guarda e ne parla. Tutti vogliono sapere chi è. E Lizzie ha detto lunedì, durante la nota trasmissione “Today Show” di non riuscire a credere che la gente davvero apprezzasse quella foto
Uno spunto di riflessione per molte ragazze per cui l’ansia dei chili di troppo si trasforma tragicamente in anoressia. E forse l’inizio di una svolta nel mondo della moda che porti a cambiare i prototipi di donna ideale.
 



© Riproduzione Riservata.