BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CREMLINO/ Foto - Per un verme in un’insalata servita al gala con il presidente tedesco, il governatore Zelenin rischia il posto

Pubblicazione:

verme-insalata-gala-cremlinoR400.jpg


L VERME NELL’INSALATA - La foto di un verme in un’insalata servita ad un pranzo di gala al Cremlino ha fatto il giro del mondo.

 

Un verme in un’insalata, e un governatore rischia di perdere il posto. E’ capitato in Russia, al Cremlino: durante un pranzo di gala in onore del presidente tedesco, Christian Wulff, è stato servito un piatto di verdure con un “ospite”. Può capitare. Il fatto è che Dmitry Zelenin, uno degli ospiti, nonché governatore della provincia di Tver, visitata dal presidente tedesco ieri, ha deciso di diffondere le immagini sul proprio Twitter. «Un modo molto speciale per dimostrare che l'insalata era fresca», recitava la didascalia dell’immagine. Ora Zelenin rischia il posto. Sergei Prikhodko, fidato consigliere del presidente russo Dmitry Medvedev, ha definito il gesto «irresponsabile e folle», auspicando il licenziamento del governatore. «Per fortuna sono responsabile di questioni di politica estera, ma dovrei probabilmente suggerire ai miei colleghi giuristi di introdurre fra i criteri per la valutazione dei governatori una riga sulla “fine del mandato per imbecillità”», ha duramente commentato. Il governatore, dal canto suo, ha fatto marcia indietro, ha ritirato la foto, e tramite il suo portavoce, che ha fatto sapere: «Può accadere ovunque, nelle case di campagna, a casa e perfino al Cremlino».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTO DEL VERME NELL’INSALATA



  PAG. SUCC. >