BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL GIORNO PEGGIORE/ Come Facebook ha cambiato anche lo stress del lavoro

Pubblicazione:

stresslavoro_R400.jpg

Ci avevano sempre detto che il giorno peggiore della settimana era il lunedì, quando dopo gli ozi del weekend si è ributtati nelle fatiche lavorative. Invece un recente studio inglese sfata il mito e posiziona il martedì come peggior giorno della settimana, quello in cui lo stress è maggiore. Perché?

LA VECCHIA TEORIA DEL LUNEDI’ NERO – Qualcuno dica al gruppo Facebook “Il lunedì è il giorno peggiore della settimana” di chiudere o cambiare argomento. Se per decenni infatti tutti ci hanno detto che il lunedì era il giorno più odioso e insopportabile della settimana, adesso non è più così. Il lunedì d’altro canto era un obiettivo troppo facile: dopo due giorni di ozioso weekend era ovvio che il primo giorno lavorativo ci sembrasse il più insopportabile.

Così insopportabile che si era diagnosticata anche una angoscia da domenica sera: quel momento in cui il weekend era ormai agli sgoccioli e uno cominciava a pensare a cosa lo avrebbe atteso il giorno dopo: stress, fatica, sveglia presto, noia, insomma tutte quelle cose che accadono sul posto di lavoro. L’incubo lunedì: in realtà era proprio l’idea del lunedì più che il lunedì stesso a risultarci insopportabile. Perché? Vi sveliamo i motivi.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELL'INDAGINE SUL GIORNO PEGGIORE DELLA SETTIMANA



  PAG. SUCC. >