BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CITTA’ DA RIDERE/ Germania, Inghilterra, Stati Uniti e anche Italia: quando i nomi delle città hanno un doppio senso

Pubblicazione:

L'insegna stradale della cittadina austriaca di Fucking  L'insegna stradale della cittadina austriaca di Fucking
<< Prima pagina



In Nuova Zelanda abbiamo Taumatawhakatangihangakoauauotama teaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu che all’incirca significa la cima della collina dove Tamatea l’uomo dalle grandi ginocchia salì e distrusse eccetera eccetera, insomma un vero romanzo. In Galles c’è Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch che significa in lingua gallese “La chiesa di St Mary nella fossa dell'albero di nocciolo vicino al vortice veloce e la chiesa di San Tysilio della grotta rossa”.

E infine – ma, ripetiamo, la lista è davvero lunga – esiste anche la città che non esiste: nella contea di Durham, in Inghilterra, c’è infatti No Place: nessun posto…

CITTA’ ITALIANE – Da ridere c’è anche in Italia. E per confermare certe dicerie sugli italiani, ecco la città di Sesso in provincia di Reggio Emilia, quella di Orgia vicino a Siena e quella di Godo in provincia di Ravenna. In Abruzzo c’è Frattura – non si sa di che -, mentre sempre in Abruzzo abbiamo un paese di decisi pacifisti, Controguerra.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DI ALTRE CITTA' DAI NOMI ASSURDI
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >