BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIA BELPAESE/ Un tour immaginario nei paesi meno corrotti e dalle amministrazioni più pulite. Secondo il rapporto di Transparency International

Pubblicazione:

colosseo_R400.jpg



ACQUE PULITE –
A questo punto, dati alla mano, ricordandosi che si tratta comunque di percezione e non di dati scientifici, immaginiamoci una bella vacanza verso paesi non corrotti, dal sistema sociale pulito e rassicurante. Scegliamo la top ten. Purtroppo – almeno per chi ama il caldo – ci toccherà in gran parte un tour dei freddi paesi scandinavi. Che hanno comunque il loro fascino.

Sta di fatto che al primo posto per livello di lotta alla corruzione e sistema di pubblica amministrazione “pulito” è la Danimarca, mentre la Finlandia è al quarto posto, la Svezia al quinto, il Canada al sesto, e al decimo c’è la Norvegia. Esauriti i paesi del nord, consoliamoci con un bel giro al sole. Al secondo posto c’è infatti la Nuova Zelanda, mentre la vicina Australia è all’ottava posizione. Già che ci troviamo da quelle parti, allunghiamo il viaggio di un po’ e andiamo a Singapore, terzo paese classificato.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE IL TOUR VIRTUALE DEI PAESI MENO CORROTTI AL MONDO

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >