BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIA BELPAESE/ Un tour immaginario nei paesi meno corrotti e dalle amministrazioni più pulite. Secondo il rapporto di Transparency International

Pubblicazione:

colosseo_R400.jpg
<< Prima pagina



Settima è l’Olanda e nona la Svizzera, paesi vicini e facili da raggiungere. Ma i viaggiatori si sa amano anche l’avventura, mica solo le comodità. Per gli amanti del rischio, allora segnaliamo un bel tour nei paesi che hanno ottenuto le ultime dieci posizioni, quelle più basse in classifica. Ecco allora un giro dell’Africa, cominciando da Angola, Guinea equatoriale, Burundi, Chad e Sudan. Ci sposteremo poi nell’Asia, per visitare Turkmenistan, Uzbekistan, Iraq, Afghanistan e Myanmair.

Tornando da dove eravamo partiti, l’Africa e cioè in Somalia. Infine, andando un po’ a zonzo tra i 66 paesi che si sono classificati prima dell’Italia, non serve andare tanto lontano per una vacanza al caldo e nelle acque “pulite”, del mare e dell’amministrazione: Malta infatti è al 37esimo posto. Per chi se lo può permettere ci sono poi le isole Barbados: 17esimoposto per loro.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.