BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VACANZE ESTREME/ Sotto il mare, in una grotta o su isole deserte: ecco la top ten degli hotel irraggiungibili

Pubblicazione:

caraibi-r375.jpg

E’ sempre più difficile godersi le meritate ferie. Si fugge dal caos metropolitano per ritrovarsi nel caos vacanziero. Per chi ha bisogno di vera pace e solitudine c’è chi ha pensato a hotel lontano da tutto e da tutti. Conta anche lo spirito d’avventura naturalmente, perché il viaggio per raggiungere questi rifugi spesso è un’impresa. Il costo poi (viaggio escluso) non è alla portata di tutte le tasche. Ma sarete ripagati da ambientazioni e comfort davvero unici.
 

 

LA CLASSIFICA DI FORBES - A stilare la top ten degli hotel più sperduti e difficili da raggiungere è stata la rivista statunitense Forbes, che ne ha individuati cinque in America, due in Europa e uno ciascuno per Asia, Africa e Australia. Mete così originali che spesso anche il viaggio per raggiungerle è decisamente fuori dal comune. Ma una volta arrivati state pur certi che non troverete né spiagge affollate né il frastuono di molte città rivierasche. Spesso anzi non sarete disturbati neppure dal fastidioso trillo del telefonino, perché i cellulari in zone così remote non hanno campo.


LODGE BLOOMFIELD – AUSTRALIA - Al primo posto, nella classifica di Forbes, c’è l’albergo Lodge Bloomfield nel Queensland, in Australia. Per raggiungerlo si deve salire su un aereo charter, attraversare in jeep le aree semidesertiche chiamate Outback e affrontare le rapide di un fiume. Solo a questo punto vi si troverà di fronte un luogo incontaminato, in un hotel situato nella foresta pluviale di Daintree di fianco alla Grande Barriera Corallina. Mentre si possono compiere escursioni attraverso le foreste pluviali, tuffarsi in cascate, pescare e praticare la vela, per concludere la giornata con un massaggio tonificante. Il tutto nella pace più completa, spendendo dai 500 euro per notte per una camera doppia.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUGLI HOTEL IRRAGGIUNGIBILI



  PAG. SUCC. >