BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOCALI STORICI/ Il più antico albergo del mondo, sempre identico da 1.300 anni

Pubblicazione:

hotelhoshi_R400.jpg

L’ospitalità in Giappone è una tradizione molto antica, i cui riti rimasti immutati nei secoli sono in grado di affascinare i visitatori occidentali. Non a caso, il più antico albergo nel mondo si trova proprio in Giappone, e in 1300 anni non ha mai cessato l’attività. Da 46 generazioni è gestito sempre dalla stessa famiglia.

UN HOTEL DA GUINNESS - L’hotel si chiama Hoshi ed è un «ryokan», cioè un albergo tradizionale giapponese in provincia di Ishikawa nella regione di Hokuriku. Fondato nel 718, è l’hotel più antico del mondo ancora in attività e in quanto tale è stato inserito nel Guinness dei primati. Un riconoscimento arrivato nel 2006 dopo la liquidazione del Kongo Gumi, che risaliva addirittura al 578. L’Hoshi Ryokan è gestito dalla stessa famiglia da 46 generazioni ed è la più antica azienda al mondo ancora in attività. Ha cento camere in stile giapponese, un residence privato per gli ospiti e bagni all’aperto alimentati da una sorgente bollente.

BAGNI CALDI SOTTO LA NEVE - Grazie alle elevate temperature raggiunte dall’acqua, che scaturisce dalle cavità sotterranee, è possibile fare il bagno all’aperto anche in inverno, in un panorama completamente innevato. La prima volta in cui la sorgente bollente è scaturita dalla terra è stato appunto 1.300 anni fa, e da allora rende piacevoli i bagni dei clienti dell’Hoshi Ryokan rilassando le loro menti e i loro corpi. La storia millenaria dell’albergo giapponese è iniziata quando il gran maestro del buddismo Taicho Daishi, guidato da un taglialegna di nome Gengoro Sasakiri, si è inerpicato sul monte Hakusan, una montagna sacra completamente isolata per meditare. LA


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE SULL'ALBERGO PIU' ANTICO DEL MONDO



  PAG. SUCC. >