BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MORIRE DI PIERCING?/ Una ragazza inglese di 15 anni si fa fare un piercing all’orecchio e rimane completamente paralizzata

Pubblicazione:

piercing-r400.jpg
<< Prima pagina



E’ quello che succede esattamente a Grace dopo essere tornata a casa con il suo piercing all’orecchio. Si sviluppa in seguito a infezioni virali – è il caso di Grace, per via del piercing - respiratorie, raramente anche dopo operazioni chirurgiche, un trauma o la gravidanza. Il bruciore che avverte a mani e piedi viene giudicato da un primo medico niente di particolare e rimandata a casa.

Molti dottori infatti non conoscono neanche questa rara malattia e non sanno identificarla. Pochi giorni ancora e Grace non riesce quasi più a camminare. Ricoverata in ospedale, nella stessa notte del ricovero Grace rimane completamente paralizzata. Non riesce più a deglutire e respirare correttamente, le viene applicata una macchina per l’ossigeno che le consenta di respirare. Sebbene la sindrome comunque esista e colpisca molta gente, i dottori rimangono stupiti di quanto velocemente abbia colpito la ragazza.

Kenneth C. Gorson, professore di neurologia e specialista neuromuscolare di Boston, negli Stati Uniti , ammette di non aver mai visto un caso analogo in precedenza. Per la madre di Grace è un incubo: “Peggio della morte. Avrebbe dovuto rimanere intrappolata in un guscio per tutta la vita”. Già: avrebbe. Perché invece i miracoli accadono.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA STORIA DI GRACE E TUTTI I PERICOLI DEL PIERCING

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >