BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MORIRE DI PIERCING?/ Una ragazza inglese di 15 anni si fa fare un piercing all’orecchio e rimane completamente paralizzata

Pubblicazione:

piercing-r400.jpg
<< Prima pagina



Sarà la stessa Grace a raccontare quello che ha provato in quelle settimane di totale paralisi: “Volevo dire a mia mamma che le volevo bene e potevo farlo solo strizzando gli occhi,l’unica cosa che potevo fare. Essere intrappolati nel proprio corpo è orribile”.

IL MIRACOLO – Grace riesce a uscire dal proprio corpo. Ci vorranno diversi mesi: una terapia intensiva le permetterà di tornare a camminare e addirittura a riprendere la sua attività di danza. Esistono solo due modi standard di affrontare questa sindrome, anche se solitamente hanno successo per il 50% dei casi. Per cinque giorni si fa un intervento d’urto con infusioni di immunoglobina intravenose.

Altrimenti si procede con un ricambio totale del sangue, anche se è rischioso per via delle possibili infezioni. Nel 5 % dei casi si arriva alla morte, ma tra il 60 e l’80% dei casi si ottiene la guarigione. Per rimettersi del tutto è necessario un periodo di circa quattro anni.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA STORIA DI GRACE E TUTTI I PERICOLI DEL PIERCING

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >