BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK/ Cambia la tua immagine con un cartone, per la Giornata internazionale per l'Infanzia

Pubblicazione:

cartoni_R400.jpg



FACEBOOK CARTONI INFANZIA –
Così spiega l'ex magistrato che conclude così il ragionamento: "Per questo il miglior augurio che oggi mi sento di fare ai bambini e ai ragazzi del nostro paese è di poter vivere domani in un'Italia molto diversa da quella di oggi". Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, il leader dei rottama tori del PD, ha scelto Holly e Benji, il cartoon sportivo più amato. Mercedes Bresso invece ha preferito Asterix.

Ovviamente c’è chi prende in giro esponenti politici senza chiedere permesso: è nata una pagina che avverte "Silvio Berlusconi ha cambiato la propria immagine del profilo". Che cartone hanno usato? Quello della Banda Bassotti… Il braccio destro di Walter Veltroni, Luigi Coldagelli, ha messo il ritratto di Terence, uno degli amori di Candy Candy. L’assessore al Turismo della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, ha scelto Mafalda: «La leggo da quando ho 11 anni e non ho mai smesso. Mi piacevano pure i Fantastici4, ma con Mafalda ho sempre condiviso la passione politica e umanitaria».

E oltre ai politici ecco Il comico Enzo Salvi, che ha scelto… Heidi: «Perché è come il mio personaggio tossico, Er Cipolla, pure a lui gli sorridono i monti e le caprette gli fanno ciao». Il Trio Medusa, Giorgio Daviddi, Furio Corsetti e Gabriele Corsi, hanno scelto di mettere Arsenio Lupin, Jigen e il samurai Goemon: «La mania dei cartoni animati è stata la nostra fortuna svela Furio. Il nostro successo è cominciato proprio con i Cartoon party, feste dove si ballavano le incredibili sigle di quei vecchi cartoni animati e alla quale partecipavano ogni volta migliaia di ragazzi».



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.