BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

USA/ Il reality show “Hoarders” cerca casa… per mille ratti

Pubblicazione:

ratto_R400.jpg

 

I ratti sono così diventati circa un migliaio. Si può immaginare con quali conseguenze. L’invasione di topi non è stata gradita dai vicini. Anche perché i roditori stavano letteralmente sgranocchiando pezzi della casa. Non solo le mura, ma tutto il mobilio interno e il tetto. In più, si aggiravano per tutta la proprietà: giardino incluso. Così gli abitanti del quartiere hanno chiamato gli autori di “Hoarders”, i quali hanno contattato a loro volta degli esperti in derattizzazione per trattare il caso. Una di queste, Lauren Paul, dell’associazione no profit North Star Rescue, descrive così a un giornale locale, il San José Mercury News, l’arrivo nella casa infestata.

 

“La cosa incredibile è che i ratti erano come intrappolati tra le mura domestiche, benché le porte fossero tutte aperte. Il pavimento era completamente ricoperto dagli animali. Ovunque ti muovevi, te li trovavi addosso”.

 

Ci sono voluti ben 30 volontari dell’associazione per liberare la casa. “Prendere i topi in sé non è difficile – commenta l’esperto Pampiglione -. Bastano delle trappole a cattura multipla usando prodotti alimentari come esca. Oppure, in questo caso, forse anche le reti. Piuttosto non posso immaginare la puzza di urina e di escrementi in giro per la casa. Il lavoro di disinfestazione e abbattimento odori non sarà uno scherzo”.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
24/11/2010 - Errore (flavio sassi)

L'entologo non esiste nella grammatica italiana. Saluti, F.Sassi