BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPOT PERCHE’ MI PIACI/ Video, oltre un milione e mezzo di clic in una settimana

Uno spot di un minuto fa il giro del mondo e supera un milione di visite

Un'immagine dello spot che ha avuto un incredibile successo Un'immagine dello spot che ha avuto un incredibile successo

Più di un milione e mezzo di visite in una settimana. E’ l’incredibile record di uno spot che ha fatto innamorare il Web. «Non abbiamo fatto altro che postarlo sulle nostre bacheche di Facebook e da lì si è diffuso a macchia d'olio», ha detto il regista Davide Mardegan co-fondatore dell'agenzia Cric insieme a Clemente De Muro, autore del testo, e a Niccolò Dal Corso, produttore esecutivo.

E’ la storia della durata di un minuto di un bambino che scrive una lettera alla futura moglie. Una dichiarazione romantica e senza secondi fini. Quel bambino e quella bambina si sposeranno e resteranno insieme fino alla vecchiaia quando la donna, Poldina, si ammalerà. Naturalmente, essendo uno spot pubblicitario, nasconde al suo interno immagini pubblicitarie. Pubblicità che al momento rimangono segrete: “Posso solo dire che abbiamo puntato in alto e che si tratta di marchi noti al grande pubblico”.

Esperti di marketing avevano stroncato il video perché “perché la gente non vuole vedere bambini e vecchi che stanno per morire, vuole essere spensierata”. Il video viene visto invece in 147 paesi del mondo con un successo straordinario.


COMMENTI
25/11/2010 - SWEET... (cristina romano)

UN VIDEO SEMPLICE CON UN MESSAGGIO STUPENDO...FINALMENTE UNO SPOT PUBBLICITARIO BEN PENSATO...BRAVISSIMO IL BAMBINO!

 
25/11/2010 - marketing (Antonio Servadio)

gli "esperti" di marketing (marketing operativo e pubblicità), odierni oracoli mediatici, non sono mai stati esperti della vita.