BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DRIVE-IN SUPERMARKET/ Fare la spesa senza scendere dalla macchina. Ma non solo

Pubblicazione:

drivein_R400.jpg

Tutto quello che puoi fare stando comodamente seduto nella tua auto: arrivano in Germania i drive-in supermarket. Riprendendo la filosofia dei vecchi drive-in americani ecco tutti i tipi di cose che si possono fare senza mai scendere dall’auto.

IL KIRBY’S PIG STAND – Non c’erano quasi le macchine, allora, ma c’era già il drive – in. Il primo drive –in della storia apre infatti nel settembre 1921 a Dallas, nel Texas. Diventati un’icona della cultura americana, i drive-in erano (e sono) ristoranti dove si viene serviti e si mangia stando in macchina. Non solo ristoranti, anche cinema. Esplodono nell’America degli anni 40 e 50, quando la macchina diventa un bene a cui possono accedere anche i giovani e il boom della società del dopo guerra permette loro nuovi divertimenti che i genitori non potevano permettersi.

Il successivo boom della televisione invece porterà alla scomparsa dei cinema, ma non dei ristoranti. Nel 1958 negli Stati Uniti ne funzionavano 4800, oggi solo 500. Ad esempio la catena di McDonald, anche in Italia effettua tutt’ora il servizio di ristorante drive-in: si passa con la propria vettura accanto a uno sportello, si ordina e poi si va a consumare.
 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEI VARI TIPI DI DRIVE-IN



  PAG. SUCC. >